Make up per sembrare più giovani: i segreti delle star over 40 [FOTO]

  • Commenta
Il make up delle star per sembrare più giovani

Un make up per sembrare più giovani? Perché no…? Gli anni passano, e nonostante la pazienza e le cure, la nostra pelle non è più fresca e luminosa come un tempo. Le occhiaie, le imperfezioni e le zampe di gallina sono sempre in agguato, ma come fare a risolvere la questione, evitando però di doverci rivolgere al chirurgo plastico? Semplice: rubando i segreti make up delle star! Eh si, perché i difettucci li abbiamo noi, ma li hanno anche loro. A differenza nostra però, le star godono della presenza e dell’assistenza di stuoli di visagisti e truccatori pronti a minimizzare e nascondere ogni microscopico difetto! Ma quali saranno i segreti del make up delle star più belle over 40? Scopriamolo subito care ragazze!

  • Il make up seducente di Jennifer Lopez
  • Un trucco colorato e scintillante
  • Il make up semplice e leggero di Jennifer Aniston
  • Il make up acqua e sapone di Demi Moore
  • Trucco chic per Helen Mirren

Il make up semplice di Jennifer Aniston

Jennifer Aniston

Ha compiuto 43 anni, ma ne dimostra almeno dieci di meno! Jennifer Aniston è senza alcun dubbio una delle donne più belle del mondo dello spettacolo! La freschezza e l’allegria emanata da questa talentuosa attrice sono davvero coinvolgenti, e a noi non resta quindi che rubarle qualche interessante segretuccio di bellezza! Dopo aver pensato alla base trucco, una base molto luminosa nel caso della Aniston, l’attrice opta sempre per cosmetici molto leggeri. Dall’ombretto rosa delicato con pigmenti e microparticelle luminose, ai gloss leggeri per labbra sensuali e al tempo stesso giovanili, la parola d’ordine per la Aniston è senza dubbio “non esagerare”. Il make up della star punta ovviamente sullo sguardo, per mettere in risalto i suoi grandi occhi chiari. Se anche voi avete dei bellissimi occhi, optate per un Eye- Liner scuro con tenuta long lasting, un mascara per ciglia voluminose, un blush rosa chiaro ed elegante, ed il gioco è fatto!

Il make up seducente di Jennifer Lopez

Jennifer Lopez

Avete superato gli “anta”, ma questo non vuol dire che dovete mettere da parte ombretti brillanti e rossetti seducenti! Jennifer Lopez, che ha da poco spento le sue 43 candeline, lo sa bene, e sfoggia sempre make up preziosi ed eleganti. Dall’oro al verde (rigorosamente shimmer), sono tantissime le tonalità scelte dalla celebre cantante, che in linea generale, preferisce però i colori che vertono sul bronzo, un colore adattissimo alla sua bella carnagione. Per le labbra, la Lopez opta spesso per un make up molto naturale. Delineate il contorno delle labbra con una matita marroncino e applicate quindi un rossetto dal colore neutro, per un risultato davvero accattivante e seducente!

Il make up fresco e trendy di Cameron Diaz

Cameron Diaz

Compirà 40 anni fra pochissime settimane, e del make up ne ha fatto un vero e proprio alleato di seduzione. Stiamo parlando dell’eternamente giovane e bellissima Cameron Diaz, una delle più belle e fresche attrici dello star system. Quello scelto dalla Diaz è un make up estivo, a prescindere dalla stagione in cui ci troviamo! L’attrice punta sia sui suoi chiarissimi e penetranti occhi azzurri (resi ancor più belli grazie a una linea di matita nera e ad un mascara rigorosamente nero), che sulle sue labbra. Anche Cameron, come la Lopez, opta spesso per ombretti dalle tonalità neutre e calde, mentre per quanto riguarda le labbra, è il rosso il vero e proprio inseparabile alleato della star! Quello di Cameron è un trucco che – pur non essendo assolutamente esagerato – non passerà di certo inosservato! Provare per credere!

Make up colorato per Laura Linney

Make up colorato per Laura Linney

E infine passiamo a un make up colorato, quello sfoggiato sul red carpet della 69th Annual Golden Globes Beverly Hills dall’attrice over 50 Laura Linney. In quella speciale occasione la star aveva sfoggiato un elegante abito blu, al quale aveva abbinato un make up decisamente estivo, un make up giovane assolutamente da copiare. Ombretto azzurro intenso con cenni di viola brillante per l’attrice, che in questo caso, per non rendere eccessivo il make up, ha optato per un trucco-labbra molto neutro, per un risultato davvero strepitoso!

Detto questo care vanitose over 40, vi lasciamo alle foto delle star ringiovanite grazie al make up, ingranditele e diteci … cosa ne pensate?

  • Il make up seducente di Jennifer Lopez
  • Un trucco colorato e scintillante
  • Il make up semplice e leggero di Jennifer Aniston
  • Il make up acqua e sapone di Demi Moore
  • Trucco chic per Helen Mirren

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Giovedì 09/08/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica un commento
1
2
3
4
5
6
8
Scelti da voi
10
Paper Project
11
Segui PourFemme
Ultimi Video 12
 
14

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
16
17
Scopri PourFemme
18
19
torna su