Make up per Capodanno con glitter e strass: tutti i prodotti per un make up perfetto [FOTO]

da , il

    Glitter e strass si preparano a farci risplendere con il nostro make up per Capodanno. Bagliori luminosi, iridescenze, sfumature madreperlate e molto altro pervadono moltissimi dei prodotti suggeriti dai principali brand beauty per questa stagione fredda, in perfetta linea con quanto suggerito dalle passerelle dell’Alta Moda che mesi fa hanno anticipato il trend metallizzato che sta imperversando per trucco viso e manicure. Quale occasione migliore di Capodanno, la notte più scintillante in assoluto, per sfoggiare un make up perfetto improntato su un mood a tutto sparkling? Sfoglia la gallery per scoprire alcuni dei prodotti must have per un beauty look destinato a risplendere.

    Le più prestigiose passerelle del mondo della moda hanno anticipato qualche mese fa la preponderanza di prodotti dal finish metallico e glitterato in materia di make up e manicure: Chanel, Dior e Versace sono solo alcuni dei grandi nomi del fashion ad aver fatto risplendere le proprie splendide modelle con trucchi ricchi e lussureggianti, caratterizzati dalla presenza di microglitter, pagliuzze iridescenti e l’applicazione di preziosi strass. Con le feste alle porte, un beauty look brillante e ricercato è quello che ci vuole, per un make up che ci consenta di essere perfette a Natale e, non secondariamente, a Capodanno, la notte più sfavillante di tutte, per accogliere il 2015 brillando di luce.

    I glitter caratterizzano principalmente prodotti per gli occhi e per le unghie, senza trascurare neppure ciprie e polveri luminose per viso e corpo, e sono perlopiù declinati nei toni dell’oro e dell’argento. Sono moltissimi i prodotti tra cui poter scegliere, appartenenti a tutte le fasce di prezzo e disponibili in differenti texture e formati. Per occhi scintillanti, Mac propone i pigmenti glitterati in polvere libera della speciale collezione in edizione limitata Heirloom, mentre Stila suggerisce ombretti in polvere compatti ricchissimi di glitter e ad alta scrivenza. Per chi predilige prodotti dalla formulazione cremosa, per una più agevole applicazione, Kiko introduce nella sua collezione limited edition Luxurious gli splendidi colori iridescenti degli ombretti Supreme, mentre Pupa declina i suoi iconici Vamp!Eyeshadow nelle nuance dell’oro e del blu. Se desideri rivisitare il tradizionale cat eye in vista della notte di Capodanno prova i nuovi eyeliner glitterati del brand low cost Essence, perfetti da soli o sulla tua matita occhi preferita; per risplendere ancor di più prova ad applicare i magnifici strass dorati o multicolor di Make Up For Ever, per un look che non ti farà passare inosservata.

    L’utilizzo di glitter e pagliuzze riflettenti caratterizza anche ciprie ed illuminanti, tra cui la splendida Diorific, cipria illuminante della collezione Dior per questo Natale 2014, e gli smalti. Questi si riempiono di luminosità e finish preziosi in vista delle feste: splendidi, ad esempio, i nuovi smalti della collezione Extravagancia di Givenchy e, per le amanti del low cost, non mancano le proposte di Sephora e di Elf, nei toni dell’oro e dell’argento, per una manicure sfavillante e preziosa.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutti i prodotti must have per un make up di Capodanno pronto a lasciare il segno.

    Medicina estetica