Make up per capelli rossi, tutte le soluzioni da abbinare [FOTO]

da , il

    Qual è il giusto make up per capelli rossi? Se anche voi avete una chioma declinata nel colore più seducente della palette, dovreste fare molta attenzione al trucco viso. Poche tonalità, infatti, sono le più adatte per valorizzare la vostra bellezza e vanno selezionate con cura. Occhi marroni, verdi oppure azzurri? Sicuramente dovreste prediligere le sfumature più tenui e delicate ma in alcuni casi, si può ravvivare il maquillage facendo ricorso a sfumature scure! Volete saperne di più? Continuate a seguirci!

    Trucco per le rosse e occhi scuri

    Come vi abbiamo già anticipato, se avete la fortuna di sfoggiare capelli rossi, siano essi tinti oppure naturali, è bene che scegliate con attenzione i colori del vostro make up. Alcune tonalità, infatti, rischiano di appesantire troppo il volto e regalarvi un aspetto poco lusinghiero. Certamente anche l’occasione sarà fondamentale nell’orientarci verso la scelta della palette, ma noi abbiamo pensato ad alcuni suggerimenti che potrebbero agevolarvi. Partiamo innanzitutto dal trucco per rosse e occhi marroni. Se appartenete a questa categoria, potreste utilizzare un ombretto duo per la palpebra, stendendo il giallo oro interamente su quella mobile e andando poi a sfumare con il marrone, in corrispondenza dell’angolo esterno. Uno smokey sui toni scuri (senza esagerare) è ideale per il look da sera ma vi suggeriamo anche un eyeshadow rosa pesca come un’ottima alternativa del trucco per occhi marroni e capelli rossi. Naturalmente sulle guance non potrà mancare un blush coordinato e sulle labbra un rossetto opaco rosa oppure mattone. Puntate sul nude, invece, se state cercando un make up che valorizzi il vostro viso con lentiggini.

    Trucco viso capelli rossi e occhi chiari

    L’ideale make up occhi verdi e capelli rossi è quello declinato sulle nuances più delicate. Sì al lilla, al cipria e al malva, steso in modo davvero leggero. Tutte queste tonalità vi permetteranno di dare risalto allo sguardo, rendendolo il focus del viso. Pure un ombretto ambra è perfetto per il trucco occhi verdi e capelli rossi, magari abbinato ad un color cioccolato da utilizzare per creare chiaro-scuri. Meraviglioso è anche il viola che si adatta benissimo al colore dell’iride. Ancora un consiglio: insistete sul rosa intenso per le palpebre e puntate sul malva per le labbra se cercate un trucco occhi azzurri e capelli rossi. Potete orientarvi anche sul delizioso effetto bonne mine, con gote rosa pesca e labbra nude. Siete ancora curiose? Nella nostra gallery troverete tante possibili soluzioni del make up per capelli rossi e occhi marroni, verdi o azzurri. A voi la scelta!

    Dolcetto o scherzetto?