Make up orientale: 10 idee trucco da provare

Quando si parla di make up innovativo e di trend originali si pensa immediatamente all'Oriente, nello specifico a Giappone e Corea. Scopri 10 idee trucco e trend che attingono al variegato e dinamico mondo del make up orientale.

da , il

    16

    Il make up orientale, parliamo in particolar modo di Giappone e Corea, ha indubbiamente una marcia in più. Sono tantissimi, infatti, i trend e le idee trucco da provare ispirandosi alle ragazze coreane e giapponesi, tra incarnato dewy, estremamente luminoso, colori pop e neon su unghie e occhi e, non secondariamente, qualche stranezza! Scopri con noi 10 idee trucco da provare (o semplicemente tra cui curiosare!) rubate al make up orientale.

    1- L’incarnato dewy

    Korean Dewy Skin

    In Oriente la cura della pelle è per le donne un vero e proprio culto: non sorprende, infatti, che alcune delle migliori Bb cream e Cc cream del mondo vengano proprio dalla Corea grazie alla costante ricerca delle aziende di cosmesi del luogo. Un’idea trucco da provare, specialmente in vista della stagione calda, è quella dell’incarnato dewy, ossia dal leggero effetto bagnato, come se sulla nostra pelle si posassero delicate gocce di rugiada. Sono tantissimi i prodotti tra cui poter scegliere: ciprie luminose, fondotinta leggeri, tra cui gli innovativi cushion, e molto altro.

    2- Le sopracciglia dritte

    Sopracciglia dritte

    Ogni donna ha una propria forma di sopracciglia. Tuttavia, le ragazze orientali tendono a prediligere la forma lineare e dritta, l’ideale per conferire allo sguardo un’aria ingenua e giovane. Poco conta se questa non ci appartiene per natura: il trend coreano suggerisce di coprire il tratto finale (e discendente) delle proprie sopracciglia con un pennellino impregnato di una piccola quantità di colla per ciglia finte, da far asciugare e su cui stendere, infine, del correttore, camuffando i peli. A questo punto si procede disegnando con una matita l’estremità dritta e lineare del sopracciglio.

    3- La rivincita delle borse sotto agli occhi

    Le borse sotto agli occhi

    Si stenta a crederci ma, in Corea, le borse sotto agli occhi, da noi segno di stanchezza, sono cool! Questa singolare tendenza prende il nome di Aegyo Sal, letteralmente “occhi sorridenti”, e viene messa in atto enfatizzando occhiaie e borse quando già ci sono o addirittura creandole ad arte servendosi di apposite strisce adesive o del trucco.

    4- Gli eyeliner pop e fluo

    3ce sty nda colorful font b neon b font color candy color cheece multicolour font b

    Le ragazze orientali sono grandi sostenitrici degli eyeliner colorati, specialmente se declinati in sfumature fluo/pop accese ed estremamente brillanti. Ispirati a loro (e non secondariamente alle passerelle) utilizzando eyeliner in giallo, rosso, blu elettrico o arancio.

    5- Puppy eyeliner per occhi da bambola

    Eyeliner pe rocchi da bambola

    Il puppy eyeliner è una particolare tecnica di applicazione che consente all’occhio di sembrare più aperto e rotondo, da bambola. Per ottenere questo risultato basta delineare una sottile linea di eyeliner nero tendendo la palpebra leggermente verso il basso e non verso l’alto come si fa per ricreare un cat eye, il trucco occhi da gatta.

    6- I glitter sotto la palpebra inferiore

    Under eye glitter

    Questo trend si chiama under eye glitter e prevede l’applicazione di glitter in gel o in polvere libera sotto la palpebra inferiore per illuminare lo sguardo e renderlo più frizzante.

    7- L’illuminante

    L'illuminante

    L’illuminante è un prodotto beauty must have per il make up orientale. Adoperalo lungo il ponte del naso, sugli zigomi e sotto l’osso della fronte per un aspetto fresco e giovane.

    8- Il blush aranciato

    Il blush aranciato

    Dimentichiamo il rosa baby e il rosso, il blush più amato dalle coreane è quello aranciato, declinato in irresistibili sfumature corallo o tangerine. Questa tipologia di colore è in grado di esaltare l’incarnato chiaro delle donne orientali e di enfatizzare la naturale bellezza di ognuna di noi.

    9- Le gradient lips

    Le gradient lips

    Il trend delle gradient lips è stato di recente molto visto sulle passerelle ma in realtà viene dalla Corea. Le ragazze orientali applicano sulle labbra uno strato leggero di correttore, per annullarne il colore, e applicano poi del rosso ciliegia nella zona centrale sfumando leggermente verso l’esterno per ottenere un grazioso effetto degradè.

    10- Il rossetto corallo

    corea corallo

    Sei alla ricerca di un nuovo prodotto must per le tue labbra? Scegli un rossetto corallo, ispirandoti al look delle ragazze orientali. Questa nuance di colore, vibrante ma discreta, è l’ideale per la primavera e, non di meno, per l’estate.