Make up occhi colorato, arancio per brillare in estate [VIDEO]

da , il

    Per tutte le nostre lettrici che sono già al mare o per quelle che partiranno presto, ecco un make up occhi assolutamente da copiare, perfetto per le serate estive quando il vostro viso si colora con un filo di abbronzatura. È un trucco realizzato dalle sapienti mani della make up artist Clio che come sempre, in modo molto facile e professionale, ci insegna a realizzare dei make up perfetti per ogni occasione. Quello di oggi è giocato sui toni della terra, sul beige, l’arancio e il color mattone. Vediamo insieme come ottenere un look estivo davvero chic.

    Si tratta di un trucco molto chic, anche se un po’ forte. Il consiglio è quindi quello di provarlo soprattutto per le serate con gli amici: se vi piace questo colore lo potrete indossare anche di giorno, cercando però di non esagerare con la sfumatura dell’ombretto. Con un trucco del genere il resto del viso va lasciato abbastanza naturale. Vi daremo qualche consiglio su come preparare la base della pelle e, per le labbra, consigliamo invece di applicare solo un gloss o un rossetto nel colore naturale della pelle. Seguendo con attenzione il tutorial non sarà assolutamente difficile replicare questo make up, adatto sia alle bionde che alle more, ma da sperimentare quando il vostro viso sarà dorato da una lieve abbronzatura. Ecco come fare.

    Come realizzare una base perfetta per l’estate

    La prima cosa da preparare sarà la base. Per l’estate però dimenticatevi i fondotinta troppo coprenti, che non lasciano trasparire la vostra abbronzatura: che sia intensa o dorata, la cosa migliore è metterla in luce con una crema colorata leggera e un po’ di fard. Non dimenticate anche i prodotti “all over” ovvero le polveri brillanti perfette per illuminare il viso e il decolletè. Per dare un tocco di colore utilizzate una terra con pigmenti fotoriflettenti o in alternativa anche un blush.

    Come truccare gli occhi

    Per prima cosa, accertatevi che la base sia perfetta anche sui vostri occhi: ora cominciate ad applicare con le dita o con un pennellino il color mattone sulla palpebra superiore. Prendete l’arancione e applicatelo nel punto in cui la palpebra si piega, in modo che la differenza tra le due tonalità sia visibile, ma che i due colori non risultino troppo “staccati”. Allungate l’arancione verso l’esterno cercando ovviamente di sfumare nello stesso modo entrambi gli occhi. Infine, sottolineate il contorno dell’occhio con una matita o eyeliner nero e applicare abbondante mascara.