Make up: Neo Pastels di Clarins per la primavera 2011

da , il

    Clarins per la primavera propone una collezione make up molto sofisticata e femminile, pensata per permettere alle donne di adattare i trend del momento alla loro personalità. La Clarins è una casa cosmetica conosciuta per la qualità elevata dei suoi cosmetici e per la raffinatezza e la sobrietà che pervade le sue proposte. La nuova collezione rispetta in pieno queste caratteristiche, c’è una buona presenza del colore, soprattutto di calde tonalità primaverili versatili e facili da portare, ma non c’è spazio per l’eccesso o per prodotti in colori forti e fluo che saranno di gran moda nella prossima stagione, ma che non sono certo semplici da sfoggiare.

    La Neo Pastels di Clarins è una collezione pensata per donne raffinate ed eleganti che amano giocare con il make up senza però eccedere e che vogliono sperimentare i trend del momento, come le labbra in tonalità neon, senza però stravolgere il loro look. Vediamo quali prodotti compongono questa collezione.

    Per dare un tocco di colore al viso e cercare di scacciare il grigiore dell’inverno Clarins propone i Prodige Blush, sei bellissimi fard a mosaico dove vi è un mix tra finish sheer e matte. La varietà dei colori e il mix di finish permette ad ogni donna di trovare il blush perfetto per il suo incarnato. Le tonalità proposte sono Lovely Rose, un bel rosa chiaro delicato, Soft Peach, un pesca perfetto per dare luce al viso, Miami Pink, un rosa freddo vivace e brillante, Sunset Coral, un rosa corallo particolarmente adatto per chi ha una carnagione scura, Rose Wood, un rosa antico scuro tendente al nocciola, e Spiced Mocha, un marrone bronzo perfetto per accendere l’abbronzatura.

    Per il trucco labbra sono proposti i Nude Hydra Rouge, rossetti idratanti con finish satinato in quattro diverse tonalità neutre tra cui ogni donna potrà trovare la tonalità che si sposa alla perfezione con la sua carnagione, i colori proposti sono, Nude Rose, un nudo con sottotono rosato perfetto per le ragazze con la carnagione lattea, Nude Coral, un neutro tendente al mattone che si sposa alla perfezione con le pelli abbronzate, Beige Nude, un classico nude tedente al beige che sta bene praticamente a tutte, e Nude Caramel, un neutro tendente al nocciola perfetto per le donne mediterranee. Se preferite i rossetti in colori vivaci sono perfetti per voi i Joli Rouge Brilliant, rossetti con finish sheer proposti in tre tonalità, Litchi, un bel rosa caldo tendente al pesca, Grape, un brodeaux violaceo molto intenso e Cherry, un bel rosso ciliegia.

    Anche gli occhi hanno un loro spazio in questa collezione make up, per avere uno sguardo riposato e disteso c’è il Liss Minute Concentrate Anti-Wrinkles, mentre per realizzare trucchi occhi sempre diversi perfetti per ogni occasione è proposta la Neo Pastel Eyeshadow Palette, che contiene sei ombretti, uno champagne, un rosa nude, un lilla, un marrone, un rosa antico e un viola, e un cake eyeliner nero.

    Dolcetto o scherzetto?