Make up Natale 2016: le collezioni da non perdere [FOTO]

da , il

    Il make up Natale 2016 è lussuoso ed opulento come non mai, complici le collezioni da non perdere suggerite da alcuni dei maggiori brand di alta profumeria che, come ogni anno, si sbizzarriscono nel proporre limited edition strepitose in termini di trucco e cura della pelle. Abbiamo selezionato per te tutte le collezioni make up Natale 2016 più belle, tra packaging preziosi, colori iridescenti e scintillanti e texture incredibilmente performanti. Sfoglia la gallery per scoprire il meglio del make up Natale 2016, da Dior a Chanel.

    Con la stagione fredda che incalza, il nostro pensiero corre immediatamente al Natale. Manca poco alla festa più attesa dell’anno e i brand che si occupano di bellezza e cosmesi ci vengono incontro rendendo questa ricorrenza ancora più gioiosa e gradevole, suggerendo collezioni make up Natale 2016 a dir poco irresistibili.

    Come ogni anno, infatti, i marchi di alta profumeria – e nondimeno i brand low cost – si preoccupano di mettere in commercio limited edition studiate appositamente per rispondere alle esigenze di chi ama truccarsi in modo diverso dal solito nel periodo natalizio, focalizzandosi sul lancio di prodotti make up caratterizzati da packaging extralusso, colori scintillanti e preziosi e texture brillanti ed iridescenti, all’insegna dell’opulenza.

    Una delle collezioni make up Natale 2016 più belle e attese è la Dior Splendor. La maison francese si diletta nel proporre una limited edition che inneggia al lusso e alla magia. L’emblema di questa collezione è il rossetto oro Diorific Lips, un color oro strepitoso dal finish shimmer che risulta incredibilmente chic sulle labbra. Ovviamente si tratta di un rossetto da sfoggiare in occasioni speciali; quale festa migliore del Natale o del Capodanno per indossarlo? Non mancano neppure rossetti vellutati dai colori scuri, perfettamente in linea con il trend delle labbra scure per l’Inverno 2017, e straordinarie palette di ombretti per occhi.

    Dior non è l’unico brand a stupire in vista del Natale. Chanel, ad esempio, propone una collezione make up a tema natalizio davvero straordinaria. Sulla scia della sua collezione make up Autunno/Inverno 2016-2017 Le Rouge – tra le collezioni trucco più belle di questa stagione freddaChanel continua a puntare sul calore e l’abbraccio avvolgente di nuance calde e penetranti e opta per una proposta di trucco labbra dark, in abbinamento a unghie altrettanto scure e di impatto. Ovviamente, non solo questi due grandi colossi del beauty hanno suggerito collezioni make up Natale 2016 imperdibili; sono altrettanto stupefacenti le proposte di MAC, Urban Decay e Make Up For Ever, tutti marchi che rivisitano in chiave originale ed innovativa il classico trucco di Natale.

    Non mancano proposte molto interessanti anche per quanto riguarda la cosmesi low cost. A tal proposito, segnaliamo i tantissimi prodotti per il trucco suggeriti appositamente per il Natale dall’innovativo brand 3INA. Il marchio, completamente Made in Italy, ha pensato alle party girl proponendo validi e performanti ombretti in crema, illuminanti, rossetti e smalti gel, senza trascurare matite occhi dalle vibranti tonalità metallizzate con cui incorniciare lo sguardo in modo prezioso.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutte le collezioni make up Natale 2016 da non farsi sfuggire in profumeria.