Make up Natale 2015: il trucco oro per le feste [FOTO]

da , il

    E’ tempo di pensare al make up di Natale 2015. Perchè non concedersi un bel trucco oro per le feste? Si sa, durante il periodo natalizio, complice la suggestiva atmosfera animata dalle tante occasioni di incontro in famiglia e con gli amici, si desidera sfoggiare un beauty look che riesca a distinguersi da quelli portati abitualmente e non c’è niente di meglio, a tal proposito, di regalarsi tocchi di luce con glitter e paillettes, servendosi di prodotti shimmer scelti prevalentemente nella tonalità più preziosa, l’oro. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i prodotti da non perdere per realizzare un perfetto trucco oro per le feste.

    Le beauty addicted più accanite non possono fare a meno di pensare, in vista dell’ormai imminente periodo di festa, a quale trucco per Natale 2015 sia meglio scegliere. Naturalmente, quando ci si riferisce a periodi così particolari, animati da tantissime occasioni di incontro e di ritrovo, sia in famiglia che con gli amici, l’esigenza che maggiormente si manifesta è quella di apparire al meglio, magari impreziosendo il proprio beauty look con dettagli che riescano a differenziarlo da quello che è solitamente il make up che sfoggiamo durante il resto dell’anno.

    Quando si parla di Natale e non di meno di make up di Capodanno, ciò che subito viene in mente è l’utilizzo di prodotti dal finish luminoso ed iridescente, ricchi di paillettes e glitter con cui truccare il viso, gli occhi e, perchè no, se si ama osare, anche le labbra. Ombretti, smalti, gloss e blush illuminanti vengono scelti perlopiù in tonalità metalliche e shimmer e primariamente nel color oro, lussuoso ed opulento, in grado di “fare subito festa”. Sono davvero tantissime le proposte beauty che ci arrivano dai maggiori brand del mondo della cosmesi, tra prodotti presenti in linea permanente ed altri che fanno parte di irresistibili limited edition e di collezioni make up pensate apposta per Natale 2015, assolutamente da non farsi scappare in profumeria.

    Tra le proposte più belle, perfette per realizzare un make up oro ricco e prezioso, segnaliamo gli illuminanti in polvere della collezione natalizia Dior State of Gold e i magnifici smalti Diorific Vernis, per rendere le nostre unghie veri e propri gioielli. Una risposta low cost molto interessante è rappresentata dalla collezione Essence Merry Berry: è delizioso il top coat oro con micropaillettes con cui realizzare splendide nail art così come la cipria illuminante. Per il trucco occhi sono tantissime le proposte tra cui poter scegliere: Pupa, ad esempio, suggerisce una matita occhi perfetta da usare anche come eyeliner, nella tonalità Golden Light, e un ombretto dorato estremamente pigmentato, anch’esso parte della collezione natalizia Stay Gold!. Per le labbra ci pensa Collistar: il brand inserisce nell’ambito della sua collezione Party Look un lipgloss total gold, il Gloss Design Oro Giallo, perfetto per chi ama osare e non passare inosservata.

    Sfoglia la gallery per scoprire questi e tanti altri prodotti imperdibili per realizzare il tuo trucco oro per le feste.