Make up marrone: a chi sta bene e quali sono i segreti più glam

Una delle tendenze della prossima stagione è il make up marrone. Ma a chi sta bene e come si può abbinare con il resto degli elementi trucco? Scopriamo insieme i segreti e consigli del make up marrone.

da , il

    Tra i colori più glam del make up protagonisti della prossima stagione spicca il marrone, una tonalità che si inserisce tra le sfumature più dark, vera tendenza dell’Autunno/Inverno 2016-2017, e che troviamo declinato su occhi, labbra e unghie. Ma a chi sta bene questo tipo di make up? Scopriamo insieme i segreti del trucco marrone, i must have per la prossima stagione per essere glamour e riuscire ad esaltare i propri lineamenti e propri tratti con i giusti prodotti.

    Rossetto marrone

    Torna sulle labbra il tormentone degli anni ’90, il rossetto marrone che si inserisce tra le tendenze della prossima stagione quando la bocca si tingerà di sfumature scure, dal mattone al nero. Il rossetto marrone si sposa alla perfezione con le carnagioni medio-scure ma è perfetto anche per mettere in risalto gli incarnati più chiari con le lentiggini e sta bene con i capelli biondi, castani e rossi. Un accorgimento? Come per tutti i rossetti scuri, anche quello marrone non è particolarmente indicato sulle labbra sottili perché tende a rimpicciolirle.

    Ombretto e matita marrone

    L’ombretto marrone si adegua perfettamente a quasi tutti gli incarnati e colori degli occhi. Spesso il marrone più scuro viene anche utilizzato al posto del nero per dare più dolcezza allo sguardo senza appesantirlo eccessivamente. Tra le matite occhi alla tradizionale nera si affianca anche quella marrone che esalta soprattutto gli occhi più chiari come azzurri e verdi.

    Mascara marrone

    Per la prossima stagione anche le ciglia si tingeranno di marrone, in alternativa al tradizionale nero. Il mascara marrone è l’ideale per chi ha gli occhi azzurri e verdi perché, seguendo la legge dei colori complementari, enfatizza l’iride ma sta perfettamente anche per gli occhi marroni, basta scegliere una tonalità più scura del colore dell’occhio. Potrete utilizzarlo da solo o abbinandolo al mascara nero.

    Idee make up marrone

    Come abbinare però il make up marrone agli altri elementi? Potrete per esempio realizzare uno smokey eyes marrone intenso con sfumature ambrate nella parte esterna dell’occhio, blush sugli zigomi sui toni del pesca e labbra naturali; smokey eyes delicato sui toni del bronzo da abbinare con un rossetto rouge, perfetto per chi ha capelli castani e occhi azzurri; per un look più romantico ma sempre glamour provate sugli occhi un ombretto marrone scuro sfumato con tonalità fango e labbra rosa antico. Se invece optate per le labbra marroni potrete lasciare gli occhi nude puntando solo sulle ciglia con tanto mascara oppure con un trucco leggero sui toni del bronzo o oro.

    Medicina estetica