Make up look maschile, i consigli beauty da seguire [FOTO]

da , il

    Make up look maschile. Quali sono i consigli beauty da seguire? Il look maschile piace a tutte, perché ci dona! L’abbinamento camicia e giacca con i pantaloni è uno dei must delle ultime stagioni, ma in realtà non è mai passato di moda. È una di quelle tendenze che non perde mai vigore, anzi, trova sempre una nuova interpretazione. Realizzare il trucco adatto per un abbigliamento in stile boyish non è difficile, ma bisogna non perdere di vista una cosa: la femminilità.

    Make up look maschile da giorno

    Il look maschile è una delle ancore di salvezza di tutte le donne: permette di essere eleganti e raffinate con capi semplici che si possono mischiare tra loro. Ma non solo. È un look adatto sia al giorno, sia alla sera, perché cambia radicalmente con pochi accorgimenti. Pensate al classico tailleur nero: con la camicia bianca va bene per l’ufficio, con una maglia di pailettes o strass è perfetto per la sera. Ma come si fa a sfoggiare un look maschile e nel contempo valorizzare la propria essenza femminile? Semplice. Con il make up adatto. Il trucco ideale per lo stile boyish varia a seconda dell’occasione in cui dobbiamo sfoggiarlo: giorno o sera. Per una giornata in ufficio è perfetto il nude look, super trendy anche alle ultime sfilate, ma anche un make up essenziale con occhi contornati di matita nera e ciglia allungate e infoltite da abbondante mascara. Se il dress code professionale ve lo permette, potete anche osare un look vintage Anni Venti in chiave maschile con lo sguardo reso più profondo dall’eyeliner e le palpebre colorate con ombretto color caramello.

    Make up look maschile da sera

    Dovete andare a una cena di gala e non avete nulla da mettervi? Prendete spunto dalle star e indossate un bel tailleur… magari rivisitandolo un po’. Da Naomi Watts a Jessica Biel, da Bianca Balti a Lily Collins, da Kim Basinger a Madonna, non c’è celebrity che non abbia percorso almeno un tappeto rosso in look maschile. Per la sera potete effettuare un make up deciso sugli occhi e sulla bocca, ma anche scegliere di valorizzare solo uno dei due. Kristen Stewart, Hilary Swank e Rihanna hanno deciso di truccare gli occhi, mentre Laetitia Casta ed Eva Riccobono hanno puntato sulle labbra. Nude il make up sfoggiato da Bianca Balti e Jessica Biel. Deciso ed elegante il trucco di Alexa Chung e Lily Collins, entrambe con trucco smokey eyes abbinato a un rossetto rosso scuro. Naomi Watts opta invece per un beauty look anni 80 con occhi neri e labbra rosa suggellato da capelli cotonati in alto. Molto amante del look maschile Cara Delevingne, che lo abbina a tutti i tipi di make up, esaltando le sue ormai famosissime sopracciglia folte.

    Medicina estetica