Make up Halloween semplice: le idee più veloci per un trucco da brividi [FOTO]

da , il

    Realizzare un make up Halloween semplice ma di impatto è possibile. Abbiamo raccolto per te le idee più veloci per un trucco da brividi da sfoggiare ad Halloween 2016, ormai alle porte. Sono tantissime, infatti, le proposte glam e molto originali a cui potersi ispirare che si rivelano essere facili da riprodurre anche a casa propria, in completa autonomia. Non è necessario, infatti, essere delle make up artist per realizzare un make up destinato a non passare inosservato: basta dare libero sfogo alla propria creatività! Sfoglia la gallery per scoprire tanti spunti da imitare per la realizzazione di un make up Halloween semplice.

    Halloween 2016 è davvero imminente e le più accanite sostenitrici di questa ricorrenza “rubata” al mondo anglossasone si affannano alla ricerca di idee per sfoggiare un trucco Halloween pauroso ma al contempo glamour e stiloso. Al contrario di quel che si pensi, non è necessario avere grandi doti da truccatrice per riprodurre un make up Halloween di impatto ed originale: sono tante le idee da poter fare proprie se si è interessate alla riproduzione di un make up Halloween semplice che non manchi, però, di stupire.

    Oltre ai make up di Halloween ispirati a Snapchat che stanno spopolando sui social – facili da realizzare con poche semplici mosse – esistono molte altre proposte beauty da non sottovalutare per realizzare sul proprio viso un trucco rapido e di carattere, perfetto anche per le più impacciate. Partiamo con uno dei soggetti più ricorrenti ad Halloween, il teschio. Il make up Halloween da teschio, ad esempio, che sia esso in stile messicano – quindi perlopiù impreziosito nel complesso del look dall’utilizzo di accessori per capelli colorati e floreali – o nella sua variante più classica, è davvero molto facile da realizzare: basta armarsi di eyeliner nero, ombretto scuro molto pigmentato e un fondotinta chiaro, per rendere l’incarnato pallido.

    Un’altra idea make up di semplice realizzazione è il trucco di Halloween da zombie. Anche in questo caso è fondamentale avvalersi di prodotti make up scuri, specialmente per enfatizzare le occhiaie e renderle quanto più possibile “livide” e spaventose!

    Accanto a queste proposte molto classiche si collocano altre idee trucco che sono ugualmente immediate e facili da mettere in pratica. Il trucco da bambola assassina, così come quello da clown horror o da gatta super sexy, è uno dei più gettonati tra le appassionate del brivido che amano sbizzarrirsi ad Halloween! Come dare loro torto, è possibile tramutarsi in un pagliaccio terrificante, in una bambola inquietante o in una gattina seducente in poche semplici mosse!

    Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre idee make up Halloween semplice tutte da imitare.

    Dolcetto o scherzetto?