Make up facile e veloce: tutti i prodotti che ci danno una mano

Ami il make up ma non sei particolarmente esperta o semplicemente non hai tempo da dedicargli? Ecco alcuni prodotti che facilitano l'applicazione per permetterti di essere sempre perfetta in pochissimo tempo.

da , il

    make up semplici

    Amate il make up ma non avete tempo, pazienza e manualità? Le case cosmetiche pensano a tutto offrendo soluzioni pratiche per semplificare l’applicazione di alcuni prodotti. Che non vi piaccia truccarvi o che non siate delle vere esperte non importa, con questi suggerimenti potrete sempre essere perfette in poco tempo con un risultato così sorprendete da stupire tutti grazie al vostro make up. Ecco allora i prodotti cosmetici che strizzano l’occhio alle meno esperte o alle più pigre da integrare subito nel proprio beauty case e semplificare così trucco e parrucco.

    Smalto adesivo

    Una manicure perfetta con lo smalto adesivo

    Chi ama la nail art ma ha poco tempo da dedicarle potrebbe optare per la nuova tendenza in tema manicure chiamata sticker nail, ossia smalto adesivo. Molte le proposte delle case cosmetiche che offrono un arcobaleno di colori e decorazioni per permettere così a tutte di concedersi una manicure perfetta in pochissimo tempo. Il tempo di applicare l’adesivo sull’unghia, limare il prodotto in eccesso e finire con una passata di top coat per prolungarne la durata e il gioco è fatto.

    Eye-liner adesivo

    sephora e l eyeliner adesivo

    Uno dei più difficoltosi gesti del make up è, dopo il rossetto scuro, l’applicazione dell’eyeliner. Esistono però dei prodotti completamente adesivi che andranno così a sostituire la linea che avreste provato a tracciare voi con molta pazienza oppure degli stencil che vi permetteranno di disegnare la riga sulla palpebra grazie alla guida da rimarcare e rimuovere una volta applicato il vostro prodotto. Discorso analogo vale anche per gli ombretti presenti nella variante adesiva o stencil.

    Chubby blush

    Chubby Clinique

    Proposti da Clinique e da moltissime altre case cosmetiche, il blush matitone non dovrebbe mai mancare nel beauty case delle meno esperte di make up e di quelle sempre di fretta. Sì perché con questo prodotto vi basterà disegnare una leggera riga sullo zigomo per poi sfumare il colore con le dita. In questo modo non avrete bisogno di perdere tempo nella scelta e nell’utilizzo di pennelli diversi. E poi correrete meno il rischio di creare macchie di colore effetto Heidi, tra gli errori più comuni che si commettono con il make up.

    Chubby ombretto

    chubby ombretto

    Un ragionamento analogo potrebbe valere anche per l‘ombretto proposto sempre più spesso da diverse case cosmetiche nella formula matitone. In questo modo vi basterà applicare una passata sulla palpebra, senza dovervi preoccupare di stendere una linea dritta, e poi sfumarlo con le dita cercando solo di lasciare la colorazione più intensa verso l’esterno e schiarirla il più possibile nella parta più interna dell’occhio.

    Rossetto pennarello

    rossetto pennsarello

    L’applicazione del rossetto è uno dei momenti più delicati del make up e, di conseguenza, temuti dalle donne. Esistono trucchi e rimedi preziosi per cercare di stendere il colore sulle labbra senza effettuare sbavature come per esempio l’aiuto offerto dal correttore o dalla matita ma esistono altrettanti prodotti in commercio in grado di semplificare l’atto offrendoci un aiuto prezioso. Un esempio? I rossetti a pennarello che non solo durano più a lungo ma sono anche molto più semplici da applicare perché l’idea sarà proprio quella di colorare una superficie. Il vantaggio di questi rossetti è proprio quello di mantenersi senza sbavature così potrete tracciare una leggera linea sul contorno e colmare l’interno proprio come fareste con un pennarello. Semplice no?

    Solvente unghie a immersione

    Nail Polish Remover Fast & Easy

    Nail polish Remover Fast and Easy è la proposta di Kiko ma sono anche altre le case cosmetiche che hanno lanciato il solvente leva smalto a immersione. Una soluzione pratica, semplice e veloce che permette di rimuovere ogni traccia di smalto, anche il più scuro, con un’azione rapida ed efficace senza l’utilizzo di dischetti di cotone. Chi porta spesso le unghie smaltate con colori accesi e scuri sa quanto tempo richieda rimuovere tutto il prodotto con i dischetti di cotone imbevuti di acetone provocando spesso anche fastidiose sbavature sulla pelle. Con questo tipo di solvente vi basterà immergere il dito dentro l’apposito contenitore per pochi secondi e ritrovarvi l’unghia perfettamente pulita.

    Ciambella da chignon

    ciambella chignon

    Non solo prodotti per il trucco, per impreziosire il vostro make up vi servirà anche un’acconciatura. E cosa c’è di più semplice, raffinato ed elegante di uno chignon? Non tutte però sono capaci di realizzarlo in breve tempo con un risultato da suscitare l’invidia di una ballerina. Ecco allora che si rivela davvero prezioso la ciambella da chignon in cui non dovrete fare altro che inserire le ciocche della vostra coda e fermare con le forcine i capelli attorno all’apposito elastico.