Make-up effetto pixel: la nuova tendenza geek in arrivo da Instagram

Il pixel make-up è il nuovo trucco di tendenza che sta spopolando tra le beauty addicted dall'anima geek. Questo trend non poteva che viaggiare sui social ed è perfetto per stupire sfoggiando un trucco originale da lasciare a bocca aperta.

da , il

    Make-up effetto pixel: la nuova tendenza geek in arrivo da Instagram

    Il make-up effetto pixel quasi semba finto da quanto risulta verosimile nel suo mood 8 bit! Questa nuova tendenza per il trucco arriva ancora una volta da Instagram, sempre più spesso culla di trend originali e fuori dagli schemi in termini di beauty. Come il nome stesso suggerisce, il trucco stile pixel prevede la realizzazione di tanti quadratini sgranati che simulano appunto i pixel dei vecchi videogames sulle labbra, sugli occhi e più in generale su tutto il viso. Scopriamo insieme come si realizza il pixel make-up e alcuni degli spunti più eccentrici che circolano sul web.

    Il make-up pixel non si può di certo sfoggiare tutti i giorni, ma può essere un’ottima idea da adottare per il proprio trucco di Halloween!

    Sono tantissime le beauty guru e le semplici appassionate di tendenze make-up a sbizzarrirsi sui social con trucchi dalla trama a quadratini simili in tutto e per tutto ai pixel dei videogiochi anni ’80.

    Ci si può scatenare truccando qualsiasi parte del viso. C’è chi, ad esempio, riproduce l’effetto pixel con il contouring, adoperando sapientemente correttori, terre ed illuminanti.

    Questa tecnica di trucco così particolare può essere rivisitata e utilizzata anche per l’applicazione dell’ombretto o per delineare in modo un po’ strampalato le sopracciglia.

    Come è facile intuire, occorrono una certa manualità e una buona dose di dimestichezza con pennelli e prodotti per il trucco. Non è importante, però, essere estremamente precise perché l’effetto pixel se sgranato e approssimativo risulta ancora più efficace.

    Provare per credere!

    Dolcetto o scherzetto?