Make up delle star: i trucchi e i prodotti preferiti delle nostre beniamine

da , il

    Quante volte abbiamo sognato di avere un make up come quello delle star. Non so se vi capita mai di vedere un film e di pensare: “vorrei proprio i capelli così” o “perché non riesco a sfumarmi gli occhi in quel modo”. Bene, ci sono due elementi che dobbiamo considerare: prima cosa le dive hanno un team di truccatori professionisti che le curano in ogni dettaglio (e anche quando sembrano spettinate, l’effetto è voluto) e poi utilizzano dei prodotti sensazionali. Iniziamo quindi dalla donna che ha dettato stile negli ultimi dieci anni: Sarah Jessica Parker, la ragazza più chic di New York.

    Tutti abbiamo presente Carrie Bradshaw e i suoi look da favola. Non ha mai un trucco molto appesantito, sembra naturale e invece è quel genere acqua e sapone che non trascura neanche un dettaglio. Prima cosa nel suo beauty ci sono sempre rossetti Burberry, anche dalle tonalità molto neutre, poi nasconde le occhiaie con Secret de Camouflage di Laura Mercier. Inoltre, la signora Parker ha confessato di non uscire mai di casa senza due gocce di Covet.

    Un’altra che adora il profumo è la bella Angelina Jolie: la sua fragranza si chiama 1969 di Histoires de Parfums. Se vogliamo il suo pregio-difetto sono le labbra. Non devono essere truccate troppo o risultano volgari e al tempo stesso vanno valorizzate perché seducenti. Lei usa il Brilliant Gloss della marca Chantecaille.

    Se desiderate poi coccolare la vostra pelle come Chloë Sevigny, vi consiglio di provare Ultra Light Daily Defense. Infine, parliamo del make up più copiato al mondo, quello di Jennifer Lopez. Anche questa diva ha sempre un trucco naturale: alla base ci sono sempre i prodotti Nars Cosmetics.