Make up da viaggio: per essere perfetta ovunque

da , il

    Make up da viaggio: per essere perfetta ovunque! Se anche voi siete delle beauty addicted in partenza per le ferie oppure per un viaggio di lavoro, prima o poi dovrete affrontare il momento della fatidica preparazione del beauty! Non si tratta di un’operazione così semplice perché bisogna individuare correttamente i cosmetici da portare con sé senza appesantirsi troppo. Soprattutto quando si ha la necessità di prendere l’aereo, è importante inserire i propri trucchi nella borsa da portare a bordo con voi ma di sicuro non potrete arrancare con 10 kg di shopper!! Non che questa sia una novità per noi donne, abituate come siamo a inserire di tutto nelle nostre bags! Valutiamo insieme, allora, quali sono i trucchi da viaggio da non perdere!

    Consigli del make up per il viaggio

    Innanzitutto è necessario partire da una considerazione: la meta del viaggio. Se la vostra vacanza di piacere o di lavoro, non richiederà molte occasioni in cui sfoggiare un make up impeccabile, evitate di portarvi dietro un’inutile zavorra! Se ad esempio state partendo per un’avventurosa escursione nel deserto, dove sarete imbacuccate fino agli occhi, ecco, il make up potrà non essere una delle priorità! Al contrario, se parteciperete a cene o pranzi di lavoro con capi e colleghi, allora sì, un make up leggero è d’obbligo! Secondo suggerimento: lasciate a casa i prodotti più costosi e quelli più ingombranti perché in caso di rottura non ci rimarrete troppo male e soprattutto riducendo le dimensioni dei contenitori, potrete inserire qualcos’altro! Per chi si allontana da casa per una sola settimana, sia in aereo che con un altro mezzo, sono consigliati i barattolini da viaggio in cui inserire la quantità necessaria per il tempo del soggiorno di creme da giorno e acqua micellare per struccarsi.

    I prodotti da non dimenticare

    Selezionate pochi prodotti basici per un trucco serale: saranno sufficienti una matita nera, un mascara effetto ciglia finte, un bel rossetto intenso oppure nude e una mini palette per sottolineare lo sguardo. Per chi sta partendo per il mare, è bene che nel beauty case da viaggio ci sia un mascara waterproof, un gloss con SPF e una protezione solare specifica. Se nel vostro cofanetto c’è ancora spazio, portate con voi un’ottima terra abbronzante: vi sarà molto utile per valorizzare il colorito dorato assunto dalla vostra pelle. Per non rischiare di appesantirvi, scegliete una confezione molto piccola! E voilà, il vostro beauty case da viaggio è completo!

    Medicina estetica