Make up con le lentiggini: le ultima novità per la Primavera/Estate 2015 [FOTO]

da , il

    Che siano autentiche o posticce, il make up con le lentiggini è tra le novità in termini di tendenze beauty primavera/estate 2015 in assoluto più interessanti. Lo dimostrano le immagini rubate dalle passerelle e dai backstage, che vedono protagoniste modelle che presentano delicate efelidi naturali, rigorosamente a vista e non camuffate con il fondotinta, piuttosto che un mare di lentiggini palesemente disegnate, naturalmente ad arte, dai più celebri dei make up artists. Sfoglia la gallery e scopri tante idee per valorizzare la bellezza naturale delle tue lentiggini o per cimentarti nell’arte del loro disegno, ispirandoti al look delle star.

    Spesso erroneamente reputate imperfezioni da coprire, le lentiggini sono in realtà da valorizzare con il make up adatto e rappresentano una delle tendenze beauty più affascinanti della primavera/estate 2015.

    Sono state tantissime, infatti, le modelle con lentiggini che si sono assecondate sulle passerelle e nei backstage delle ultime sfilate, che si tratti di efelidi naturali e delicate piuttosto che disegnate ad arte ed esasperate. Vivienne Westwood, ad esempio, è una delle più grandi estimatrici delle lentiggini: da rossa “tutto pepe” non sorprende, infatti, che abbia deciso di ornare il volto delle sue modelle con lentiggini disegnate nei toni del marrone chiaro scuro e del rosso, come fossero una distesa che ricopre alla perfezione ali del naso e zigomi. Lentiggini fake anche da Preen, che le prevede anche intorno alle sopracciglia, per un risultato che però è decisamente più soft e naturale, nulla a che vedere con il make up suggerito dalla stilista londinese e, non di meno, da A Détacher che alterna stelline metalliche applicate sul viso a lentiggini disegnate. Incarnato glow e trasparente, con lentiggini in bella vista, anche per Chloè, Celine e Marc Jacobs, che prevedono per le loro modelle l’assenza totale di make up o l’utilizzo di fondotinta leggeri, un must have per questa primavera/estate 2015.

    Le lentiggini, quindi, non vanno più coperte con ostinazione, ma valorizzate, proprio come fanno da anni celebrities che delle efelidi hanno fatto il loro marchio di fabbrica, come Emma Stone, Lucy Liu, la super top Gisele Bundchen e l’attrice premio Oscar Julianne Moore. Se non sei fortunata come loro prova a disegnare le tue lentiggini avvalendoti del supporto di matite specifiche, come la Freckle Pencile di & Other Stories, piuttosto che di matite per occhi e sopracciglia, dalla mina non troppo morbida, e per le labbra, in modo da aggiungere un naturale tocco di rosso. Disegnale distanziate e di piccole dimensioni, per un effetto naturale e sofisticato.

    Sfoglia la gallery per scoprire tante idee tutte da imitare per valorizzare le tue lentiggini o impara come disegnarle per seguire il trend che vede impazzare la freckle mania.