Make up: come truccarsi alla perfezione

da , il

    Per chi ama sperimentare e provare sempre nuovi prodotti il momento del trucco prima di uscire, soprattutto in vista di una serata importante, è un vero divertimento: è sempre e comunque necessario tenere bene a mente alcuni trucchi e suggerimenti delle make up artists più famose per garantirsi un risultato unico.

    Evitate se non siete molto esperte di cominciare con make up elaborati che necessitano di pratica: la cosa più difficile, credetemi, è realizzare un perfetto trucco naturale. Ottimo come base di partenza, vi consentirà, man mano che diventate sempre più esperte, di marcare il colore dove preferite.

    Altro avvertimento importantissimo: attenzione alla crema che utilizzate come base trucco. La crema deve essere specifica e formulata appositamente per far durare il trucco: non fate l’errore di utilizzare prodotti troppo grassi che rendono la pelle oleosa e non permettono al trucco di durare.

    Scegliete sempre per cominciare colori neutri e non troppo forti: marroni, bronzi e oro saranno perfetti per un trucco brillante e sfumato. Alcuni prodotti necessitano di molta abilità per essere applicati alla perfezione: è il caso dell’eyeliner, amato da molte donne, ma assolutamente non facile da stendere in modo perfetto.

    Uno degli alleati fondamentali nel beauty case delle donne è certamente il mascara: anche se solitamente non truccate gli occhi, una passata di mascara vi donerà ciglia lunghissime e aiuterà a dare profondità allo sguardo.

    Grande attenzione alla base: il fondotinta deve essere steso in modo uniforme, anche su collo per evitare di creare stacchi di colore troppo visibili.

    Attenzione anche al rossetto: se non siete certe di riuscire ad indossarlo per tutta la serata senza creare sbavature, preferite un gloss trasparente.

    Ricordate sempre: nel make up, less is more…meglio un trucco perfetto ma leggermente sottotono che colori brillanti e troppo forti ma applicati i modo imperfetto.

    Fotografie tratte da

    images04.olx.it fantazona.eu

    Medicina estetica