Make up Capodanno 2012, un’esplosione di glitter oro

da , il

    Il make up per Capodanno 2012 che vi proponiamo oggi è luccicante, brillante e spumeggiante ed è perfetto per le ragazze che cercano un trucco prezioso che non le faccia passare inosservate. Per il Capodanno le tendenze trucco vogliono una presenza preponderante di polveri preziose e luccicanti accostate sapientemente tra loro per creare make up sfavillanti e luccicanti. I glitter sono una scelta perfetta per il trucco della notte dell’ultimo dell’anno, e nel tutorial che vi proponiamo la beauty guru di YouTube Leesha mostra come utilizzarli per creare un make up intenso e intrigante perfetto per il Capodanno.

    Per prima cosa occupatevi della realizzazione del trucco occhi. Dopo aver steso un primer sfumate un ombretto nocciola sopra la piega dell’occhio in modo da aprire lo sguardo, poi applicate un pigmento oro sulla palpebra mobile. Per intensificare il trucco passate sopra l’ombra nocciola con un ombretto nero e picchiettate sulla palpebra mobile dei glitter oro. Per completare il trucco tracciate una linea drammatica e spessa con l’eyeliner nero all’attaccatura delle ciglia superiori, poi curvate le ciglia e abbondate con il mascara.

    Per bilanciare il trucco occhi è necessario realizzare una base trucco dall’apparenza piuttosto naturale. Per migliorare l’aspetto della pelle vi consiglio di applicare un primer illuminante, fatto ciò procedete con la classica stesura di fondotinta e correttore, poi per completare il trucco viso scaldate l’incarnato applicando un blush pesca e scolpite il volto utilizzando un bronzer opaco.

    In questo make up le labbra sono molto naturali, vi consiglio di applicare solo un lip balm pescato o se volete un tocco di luce un lip gloss in una nuance nude.

    Dolcetto o scherzetto?