Make up bronzo per l’estate 2011

da , il

    Il make up bronzo è una delle scelte perfette per l’estate visto che è un tipo di trucco che risulta sofisticato ma allo stesso tempo molto luminoso. Il bronzo è un colore che si sposa alla perfezione con tutti i colori d’iride, in particolar modo con quelle azzurre, ed è facile da abbinare con altre tonalità per creare trucchi adatti ad ogni occasione, può essere usato insieme ad un nocciola o un nude per il giorno e con un bel marrone scuro, un blu notte o un nero per la sera, inoltre le sfumature più soft del bronzo possono essere usate anche sul viso per esaltare l’abbronzatura e rendere radioso l’incarnato.

    Oggi vediamo insieme in quali modi si possono usare prodotti make up sui toni del bronzo per creare dei trucchi luminosi perfetti per l’estate.

    Per il giorno vi consiglio di usare un ombretto bronzo per creare un make up molto semplice, l’ideale è un trucco occhi monocolore o al massimo bicolore dove il bronzo può essere usato o in combinazione con uno champagne chiaro che viene usato per creare un punto luce o con un bel nocciola nella piega per definire l’occhio. In alternativa al posto dell’ombretto bronzo potete realizzare un trucco neutro e utilizzare una matita bronzo per enfatizzare lo sguardo.

    Per la sera invece potete sbizzarrirvi con trucchi drammatici ed intensi, il bronzo infatti si sposa bene con il marrone scuro, con il nero e con un bel blu notte, da utilizzare nella piega per dare profondità allo sguardo, ma anche un classico smokey realizzato sui toni del bronzo è una scelta perfetta per le sere d’estate.