Make up borgogna: le idee più belle per l’Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]

da , il

    Il make up borgogna è un vero e proprio must have del periodo freddo. Abbiamo scelto per te tutte le idee più belle per l’Autunno/Inverno 2016-2017 a cui poterti ispirare per la realizzazione di un trucco all’insegna del burgundy, sensuale ed avvolgente. Oltre al trucco labbra, da riprodurre con uno dei tanti rossetti borgogna in voga per questo periodo dell’anno, anche gli occhi si tingono di borgogna, complice l’utilizzo di ombretti dalle texture iridescenti e di eyeliner con cui mettere in evidenza lo sguardo. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i segreti del make up borgogna e tante proposte look da fare tue.

    Quando le temperature cominciano a farsi più rigide e l’inverno è ormai alle porte, inevitabilmente il nostro pensiero corre a colori caldi ed avvolgenti, penetranti ed estremamente intensi. Questo avviene sia per quanto riguarda l’abbigliamento che per tutto quello che compete il beauty, ed in particolar modo il make up.

    Una delle tendenze make up Autunno/Inverno 2016-2017 più intriganti e sexy è senza alcun dubbio quella del make up borgogna. Il color borgogna, infatti, in tutte le sue infinite sfumature, dal vinaccia al borgogna così scuro da avvicinarsi quasi al nero, è molto versatile e duttile e dona praticamente a tutte le donne. Perfetto da scegliere sotto forma di ombretti ed eyeliner per valorizzare, ad esempio, gli occhi verdi, ma immancabile anche per un trucco labbra di impatto ed incredibilmente sofisticato, il borgogna è uno dei colori più gettonati da avere nella propria trousse per i prossimi mesi.

    Cominciamo dal trucco occhi. Il borgogna è il colore ideale per realizzare uno smokey eyes alternativo, che si discosti dai classici colori neutri oppure dal nero e dal grigio. Adoperando ombretti shimmer ed iridescenti e conferendo un tocco di luce ulteriore con tonalità metallizzate calde come il bronzo ed il rame, il trucco occhi borgogna si rivela essere sofisticato e chic, ideale per una serata importante. Per tutti i giorni, invece, consigliamo di realizzare una semplice linea di eyeliner borgogna o di optare per una lieve ombreggiatura burgundy solo nella piega dell’occhio.

    Per quanto riguarda le labbra, invece, non c’è che l’imbarazzo della scelta per quanto compete texture e nuance. I rossetti borgogna dell’Autunno/Inverno 2016-2017 si caratterizzano, infatti, per finish e tonalità diverse in grado di accontentare tutti i gusti. Opta per rossetti opachi ad effetto velluto se ami il trucco intenso e che non passa inosservato, mentre scegli prodotti più sheer per dare un semplice velo di color borgogna alle tue labbra.

    Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre idee per il tuo make up borgogna.

    Medicina estetica