Make up bio e base trucco 2016, tutte le novità [FOTO]

da , il

    Tantissime primizie per il settore del make up bio e base trucco del 2016. Abbiamo scovato per te tutte le migliori novità, perfette per prenderti cura in modo naturale della bellezza della pelle del tuo viso e per garantirti performance ottime a livello di trucco senza dover necessariamente rivolgerti alla cosmesi tradizionale ma scegliendo esclusivamente prodotti naturali, privi di siliconi, parabeni, petrolati e paraffine. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le novità bio del prossimo anno.

    La cosmesi bio, ispirata ad un ideale di bellezza naturale, all’insegna dell’utilizzo di materie prime biologiche e di prodotti del tutto scevri da ingredienti chimici reputati a lungo andare dannosi come paraffine, siliconi, parabeni e petrolati, sta letteralmente spopolando negli ultimi anni.

    In vista dei prossimi mesi e del 2016 sono davvero tante le novità tra cui poter scegliere per quanto riguarda il make up bio e i prodotti skin care che servono per realizzare un’ottima base trucco e per attuare il demaquillage.

    Tra le nuove proposte, recentemente presentate al Sana, da sempre evento di riferimento per tutto ciò che è biologico e naturale, segnaliamo i prodotti ai frutti rossi del brand Biofficina Toscana: il marchio Made in Italy suggerisce un nuovo scrub e una valida acqua micellare, perfetta per struccare il viso e detergerlo con delicatezza.

    Molte novità anche in casa Purobio Cosmetics. Il brand ha presentato una nuova linea di primer, adatti ad ogni tipologia di pelle: si spazia dal primer opacizzante per pelli grasse a quello nutriente per le pelli secche, senza tralasciare il primer occhi, perfetto come base per l’ombretto e per uniformare la palpebra, tutte proposte che si affiancheranno in questi mesi ai tanti primer bio e con buon Inci disponibili sul mercato.

    Sempre in termini di make up, Alkemilla propone una nuova linea di rossetti, declinati nei colori moda della stagione, e di correttori, disponibili in diverse tonalità e perfetti per camuffare imperfezioni e minimizzare i rossori. Nuovo fondotinta, invece, per la So’ Bio Etic, marchio francese eco-bio tra i più amati in assoluto: si tratta di Eau de Teint, un fondotinta con una buona coprenza ma dall’effetto molto naturale e leggero sulla pelle. Per chi desidera una base leggera ma uniforme, perfetta per le pelli più delicate, consigliamo la nuova BB cream minerale compatta Eau Thermale de Jonzac, che sfrutta a pieno i vantaggi ed i benefici del trucco minerale sulla pelle. Per fissare il trucco, invece, Lily Lolo propone il suo nuovo spray fissante Make up-Mist, a base di aloe vera e thè verde.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutte le novità make up bio e base trucco che abbiamo scovato per te.