Make up Autunno/Inverno 2016-2017: l’eyeliner bianco [FOTO]

da , il

    Per il make up Autunno/Inverno 2016-2017 prova l’eyeliner bianco. Questo prodotto di make up, molto spesso sottovalutato o guardato con diffidenza, in realtà è incredibilmente versatile e si presta a tantissime tipologie di beauty look. Negli ultimi mesi l’eyeliner bianco è tornato alla ribalta, complice le sue tante apparizioni sulle passerelle più famose del fashion system: un po’ “Regina delle Nevi”, un po’ in stile Twiggy negli anni ’60, l’eyeliner bianco è perfetto tanto per la vita di tutti i giorni quanto per un trucco da realizzare per un’occasione speciale. Sfoglia la gallery per scoprire tanti modi originali e glamour per sfoggiarlo con stile.

    Le tendenze make up per questa stagione fredda non sembrano conoscere mezze misure. Assodato il fatto che saranno le labbra scure, in stile gotico, a dominare l’Autunno/Inverno 2016-2017, passiamo a scoprire uno dei trend occhi in assoluto più fascinosi e chic del momento, quello dell’eyeliner bianco.

    Le passerelle, infatti, non lasciano spazio a dubbi: l’eyeliner bianco, alla pari di quello nero – tra i prodotti beauty must have di ogni donna – è molto eclettico e raffinato e può essere adoperato per la realizzazione di trucchi davvero eleganti e sofisticati, oltre che originali e fuori dagli schemi, perfetti per distinguersi tra la folla. Sono molteplici le ispirazioni da cui poter prendere spunto per sfoggiare l’eyeliner bianco. Una delle idee più belle è quella che prevede l’eyeliner bianco nel complesso di make up occhi grafici, trend indiscusso di questo Autunno/Inverno 2016-2017: realizzare con l’eyeliner bianco dei particolari grafismi sotto l’arcata sopraccigliare o a metà palpebra è un modo semplice e veloce per caratterizzare in modo innovativo il proprio make up di tutti i giorni.

    L’eyeliner bianco, specialmente se scelto come kajal, può essere adatto ad allargare l’occhio e a far risaltare maggiormente lo sguardo se applicato nella rima inferiore, e ad illuminarlo se utilizzato, invece, nell’angolo interno.

    Per chi è alla ricerca di un’idea facile da mettere in pratica e super chic, suggeriamo invece di applicare l’eyeliner bianco sulla rima superiore, come siamo solite fare con quello nero, magari realizzando un cat eye molto accentuato e sensuale con flick all’insù. Abbinando tanto mascara nero o ciglia finte otterremo uno sguardo di grande impatto e davvero molto elegante, indimenticabile! In alternativa, per osare di più, prova ad adoperare un mascara dai colori pop o anch’esso bianco per sfoggiare un trucco diafano ed impalpabile.

    Sfoglia la gallery per scoprire tanti modi per sfoggiare con stile l‘eyeliner bianco in questa stagione.

    Dolcetto o scherzetto?