Make up Autunno/Inverno 2016-2017: il ritorno della matita occhi [FOTO]

da , il

    Non solo novità per il make up Autunno/Inverno 2016-2017. Assistiamo al ritorno della matita occhi, must have irrinunciabile per molte donne che, a onor del vero, è stato accantonato negli ultimi anni in favore di un utilizzo sempre più massiccio dell’eyeliner. La matita occhi, però, da applicare nella rima interna oppure semplicemente da sfumare sulla rima superiore o sotto la rima inferiore, è uno dei trend beauty più glamour di questa stagione fredda ormai alle porte. Sfoglia la gallery per scoprire tante idee per sfoggiare con stile la matita occhi e tutti i migliori prodotti da provare.

    All’inizio di ogni nuova stagione, si sa, si fanno largo nuove tendenze beauty, complice il sapiente lavoro dei make up artist che operano nei backstage delle più importanti passerelle. Tra le tante tendenze make up dell’Autunno/Inverno 2016-2017, però, c’è spazio anche per una nostra vecchia conoscenza: la matita occhi.

    Questo prodotto è stato per tantissimi anni un must have nel beauty case di ogni donna, ma nel corso delle ultime stagioni è stato accantonato poichè al suo utilizzo è stato preferito quello dell’eyeliner, dal tratto più netto e preciso. Nonostante uno dei trend più imponenti del momento sia il make up occhi grafico – da realizzare proprio con l’eyeliner, con cui creare grafismi dei più vari – le sfilate non hanno lasciato spazio a dubbi: la matita occhi sta vivendo una seconda giovinezza. Che si tratti della classica matita nera o marrone, oppure di matite occhi colorate, nei toni vibranti del turchese e del verde o in quelli penetranti e cupi del borgogna e del grigio, la matita occhi sarà un trend indiscusso dei mesi che verranno.

    Le idee più glamour avvistate in passerella ci suggeriscono di sfumarla sotto la rima inferiore, andando a simulare un make up occhi grunge, vagamente “sbavato”, che continua ad essere di grande tendenza complice il ritorno degli anni ’90 sulle scene fashion.

    E’ possibile, ovviamente, applicare la matita sulla palpebra e anche nella rima superiore, andando ad incorniciare a pieno l’occhio e rendendo lo sguardo molto più intenso ed incisivo. Per un trucco occhi più glamour e ricercato, suggeriamo di valorizzare il make up con la stesura di ombretti metallici o l’utilizzo di piccoli glitter.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutte le migliori matite occhi da provare e tante idee per sfoggiarla con stile nei prossimi mesi.

    Medicina estetica