15 make-up artist da seguire su Instagram

Sono tanti gli account Instagram dei make-up artist che vale la pena seguire se si ama il mondo beauty. Ecco i 15 truccatori da tenere d'occhio sulla nota piattaforma social, da Lucia Pica a Violette Serrat.

da , il

    make up artist instagram

    15 make-up artist da seguire su Instagram assolutamente se si amano i trucchi e i prodotti di bellezza. Il mondo dei make-up artist, infatti, si fa sempre più variegato ed è ormai la prassi che questi geni del beauty condividano sui loro account ufficiali preziosi segreti legati al maquillage e più in generale alla cosmesi. Non solo beauty influencer in Italia molto conosciute, ma anche volti emergenti che meritano considerazione e addetti ai lavori che operano sapientemente nei backstage delle più prestigiose sfilate internazionali, da Pat McGrath a Charlotte Tilbury.

    Lisa Eldridge

    Vampy Violets new tutorial on my site and #youtube (link in bio www.lisae.me.uk/28346 ) .#lisaeldridge #lisaeldridgemakeup

    A post shared by Lisa Eldridge (@lisaeldridgemakeup) on

    Lisa Eldridge nasce su YouTube, ma in breve tempo ha conquistato con i suoi make-up anche il popolo di Instagram. Attualmente, Lisa Eldridge lavora per Lancome ed è una delle make-up artist più quotate al mondo. Tra le sue clienti più famose segnaliamo Nicole Kidman e Kate Winslet.

    Charlotte Tilbury

    Un’altra truccatrice delle star che è ormai apprezzatissima sul web è Charlotte Tilbury, che possiede anche una propria linea di make-up. Tra i prodotti Charlotte Tilbury, Pillow Talk – rossetto nude rosato – è uno dei più venduti, così come i suoi prodotti per la base viso tra cui fondotinta e primer. La Tilbury ha truccato personaggi celebri dello showbiz come Amal Clooney e Sienna Miller.

    Violette Serrat

    Attuale direttore artistico di Estee Lauder, Violette_Fr – è questo il nome con cui la truccatrice è nota su Instagram e YouTube – rispecchia un gusto minimal e raffinato, ma non disdegna tocchi di estro originali. La sua allure parigina – Violette è di origini francesi ma vive a New York – è semplicemente irresistibile, così come i suoi make-up da realizzare on the go, con pochi prodotti e tanto stile.

    Lucia Pica

    Lucia Pica lavora per Chanel e ha rivoluzionato letteralmente il modo di concepire il make-up della maison. Le ultime collezioni beauty da lei messe a punto per il brand lo dimostrano e il suo account Instagram, seguitissimo, è uno dei più stimolanti e ricercati del web in termini di bellezza e nuove tendenze.

    Terry Barber

    Terry Barber lavora per MAC da diversi anni e il suo profilo ufficiale su Instagram è un’esplosione di creatività e colore. Insegue un ideale di bellezza democratico e trasversale, ha truccato icone dello spettacolo come la divina Grace Jones e si diverte a trarre ispirazione da tutto quello che lo circonda.

    Sir John

    Been doin this... #JSxSJ VMAs

    A post shared by S I R J O H N (@sirjohnofficial) on

    Sir John è un make-up artist di fama internazionale che si prende cura del beauty look di donne bellissime, dalle supermodelle alle attrici di Hollywood. Attualmente lavora per L’Orèal e ama truccare donne di tutte le etnie valorizzandone i lineamenti e le particolarità al meglio con make-up sorprendenti per effetti speciali e scelte cromatiche.

    Katie Jane Hughes

    Specializzata nei make-up luminosi e nella realizzazione di trucco occhi dal finish glossy e bagnato, Katie Jane Hughes può considerarsi tutto sommato una personalità emergente nel mondo social del beauty. Voleva diventare una cantante, ma presto ha dirottato altrove la sua passione. La tecnica di questa truccatrice è spettacolare, così come la sovrapposizione di texture rintracciabile nei suoi make-up.

    Huda Kattan

    Are You Guys Ready for This? #hudabeautyfauxfilter Foundation going to change some lives October 13!!!!

    A post shared by Huda Kattan (@hudabeauty) on

    Huda Kattan e Huda Beauty sono due facce della stessa preziosissima medaglia. La truccatrice irachena ha lanciato una linea di cosmetici che è sold out in tutto il mondo, complice soprattutto il successo dei rossetti liquidi e le ciglia finte di Huda Beauty, tra i prodotti migliori sul mercato stando alle recensioni sul web.

    Pony Makeup

    A post shared by PONY (@ponymakeup_) on

    Non si conosce il vero nome di Pony Makeup e neppure la sua età. Quel che è certo è che questa truccatrice coreana è seguitissima su Instagram e che i suoi beauty look sono molto amati da tutte le estimatrici dei cosmetici coreani e del concetto di bellezza pulito e acerbo delle donne orientali.

    Priscilla Ono

    Nota per essere la truccatrice di Rihanna, Priscilla Ono è una make-up artist londinese dallo stile eccentrico e sopra le righe. Il suo ideale di make-up è scenografico e teatrale, molto strutturato e alle volte persino troppo fuori dagli schemi.

    Patrick Ta

    Tra i make-up artist nettamente in ascesa di questi ultimi tempi, Patrick Ta trucca le sorelle Hadid ma anche Jennifer Lopez, Adriana Lima e molte altre splendide icone della bellezza. La sua carriera è cominciata per caso, lavorando come truccatore freelance per MAC, ma in breve il suo talento ha fatto il giro del mondo sui social.

    Pat McGrath

    Probabilmente la make-up artist più influente del pianeta, Pat McGrath in Italia è davvero molto conosciuta. Pat lavora nei backstage di tutte le fashion week e collabora con numerosi brand, tra cui Max Factor di cui è direttore creativo. Da qualche tempo, ha lanciato anche una propria linea di trucchi, la Pat McGrath Labs.

    Hung Vanngo

    #tbt when you look at your old photo and you don’t even recognize yourself... (Jan19/2013)

    A post shared by Hung Vanngo (@hungvanngo) on

    Hung Vanngo realizza tutorial seguitissimi e cliccatissimi sul web. Sono suoi i segreti dell’incarnato radioso di Emily Ratajkowski e di tanti altri volti noti dello spettacolo come la splendida attrice Julianne Moore, una delle sue clienti celebri più affezionate.

    Val Garland

    Direttore creativo di L’Orèal, Val Garland è un vulcano di idee ed elabora make-up sempre nuovi che puntualmente fanno incetta di like su Instagram. Per lei il viso femminile è una tela bianca, su cui realizzare estrose e sempre nuove opere d’arte all’insegna del colore.

    Isamaya Ffrench

    Looking profesh backstage at @erdem x @hm in LA

    A post shared by Isamaya Ffrench (@isamayaffrench) on

    Tra i make-up artist più giovani attivi sulle scene, Isamaya Ffrench nasce come face painter ed è poi approdata al mondo del trucco lavorando principalmente per riviste di moda. Adora riprodurre sul viso pattern dei più disparati e realizza beauty look spettacolari per shooting destinati al fashion system. Di recente è stata scelta come ambasciatrice di Yves Saint Laurent.