Make up arancione e acconciature chic, il look per l’inverno 2012 di Armani Privè

da , il

    Parliamo di look per l’inverno 2012 proponendovi i dettami del re della moda il mitico Giorgio Armani. In questi giorni si sta svolgendo a Parigi la settimana della moda Haute Couture per l’inverno 2012 e come sempre dalle passerelle arrivano look e tendenze per la stagione fredda in arrivo. L’haute couture è la fucina massima della creatività e spesso i look, intesi come make up e capelli, che arrivano da queste sfilate sono così eccentrici da essere improponibili, ma come sempre ci sono delle eccezioni e una di queste è rappresentata dalla sfilata di Armani Privè per l’autunno inverno 2011-12.

    La donna Armani Privè ha un look che esce dai soliti schemi, ruba elementi dall’oriente, la collezione è ispirata al Giappone, per creare un suo stile personale che è vagamente eccentrico ed estremamente elegante.

    Il make up della donna Armani haute couture è giocato sui toni dell’arancione, la base trucco molto semplice ed estremamente naturale va ad uniformare l’incarnato senza appesantire il viso, un tocco leggerissimo di blush mattone viene usato per dare dimensione al volto, la labbra sono lasciate naturali e il vero protagonista è lo sguardo che è messo in risalto con un gioco di contrasti tra il nero, utilizzato all’attaccatura delle ciglia, e l’arancione, sfumato su tutta la palpebra.

    Chicchissime le acconciature viste sulla passerella di Armani Privè, le modelle sfoggiavano chignons alti e rigorosi resi unici perchè combinati con fantastici fascinator, copricapi amatissimi dalle invitate ai matrimoni reali. Abbiamo potuto ammirare chignons sormontati da strutture che ricordano dei fiocchi o resi particolari grazie all’abbinamento con cappellini fiore o con piccoli copricapo che ricordano quelli della tradizione giapponese. Ancora una volta Giorgio Armani si rivela un genio che sa capire le donne e soprattutto sa renderle eleganti senza scadere mai nella banalità.

    Dolcetto o scherzetto?