Mac per Antonio Lopez, la capsule collection per l’autunno 2013 [FOTO]

da , il

    Novità beauty? Una delle più belle è Mac per Antonio Lopez, la capsule collection per l’autunno 2013 che il brand ha voluto realizzare in omaggio al grandissimo fashion illustrator che ha fatto sognare tra gli anni ’60 e gli anni ’80 con la sua frizzante creatività, le sue idee moderne, il tratto inconfondibile della matita, del carboncino e soprattutto per il suo innovativo e incredibile uso del colore.

    La scelta di Antonio Lopez

    Tra tutte le novità che arriveranno nei negozi per l’autunno 2013, questa sarà di sicuro un successo, ma perché Mac ha deciso di dedicare una capsule collection proprio al celebre illustratore? Come ha dichiarato lo stesso direttore creativo del brand James Gager, i disegni e i bozzetti di Lopez avevano e hanno tuttora ai giorni nostri una tale forza comunicativa, una tale energia provocatoria, trasgressiva se vogliamo, ma senza mai dimenticare l’essenza della moda e del fashion system: tutti questi aspetti rendono lo spirito del lavoro di Antonio Lopez affine a quello di Mac, da qui l’idea di una capsule collection di cosmetici in cui si ritroveranno nel packaging le illustrazioni coloratissime di volti di donne realizzate da Antonio Lopez. Disegni che hanno segnato un’epoca del fashion system, quella in cui l’illustratore era all’apice della sua carriera e le sue illustrazioni apparivano di continuo su Vogue, Harper’s Bazaar, Elle, Interview e il New York Times.

    I must have della collezione

    La capsule collection Mac per Antonio Lopez, in ogni caso, non è destinata a diventare un must have solo per il packaging, ma anche, come sempre quando si tratta di Mac, per i prodotti stessi. Di cosa si tratta? Per quanto riguarda il trucco occhi troviamo tre palette della linea 6 Eyes Creative: la Teal Palette con colori autunnali come prugna, verde bosco, oro, argento e grigio; la Creative Copper improntata sul rosa, corallo e beige fino ad arrivare al marrone; la Violet Palette, che parte dal viola per arrivare alle tonalità più fredde di blu e nero.

    Per le labbra ci sono le Lip Palette: Red lip per labbra di un rosso dal più chiaro al più intenso; Nude lip con toni naturali e Fuchsia lip con colori più accesi a partire da una base cromatica rosa. Per il viso altre due special edition, le Face Palette, Pink Face e Coral Face, rispettivamente sui toni rosati la prima e su quelli più aranciati la seconda. Infine, alcuni oggetti cult: il pennello da blush con relativo astuccio customizzato, una pochette beauty case e uno specchio da borsetta.

    Non resta che chiedersi: a quando il lancio ufficiale? In Italia il 17 settembre, alle soglie della settimana della moda, con un party organizzato nello store Mac di Brera in occasione della Vogue Fashion’s Night Out di Milano.

    Medicina estetica