MAC: la Jeanius Collection per la primavera 2011

da , il

    La MAC si prepara a stupirci anche nella primavera 2011. In questo periodo stiamo aspettando di poter ammirare la bellissima collezione realizzata in collaborazione con il Makeup Artist Mickey Contractor, ma come di consueto la casa cosmetica americana non si limita a realizzare una sola collezione per ogni stagione e infatti da marzo potremo mettere le mani sulla seconda linea make up che Mac ha realizzato per la primavera 2011, la Jeanius Collection che vede come protagonista assoluto il jeans e dove vi è una grande presenza di prodotti pearl e ricchi di riflessi.

    La Jeanius Collection sarà disponibile negli USA a partire dall’11 marzo e nei giorni successivi dovrebbe arrivare anche negli stores italiani. Vediamo quali prodotti compongono la collezione.

    Per il trucco occhi abbiamo una serie di Eyeshadow mono in tonalità molto interessanti, Diva in Distress un grigio chiaro con inserto argento, Motorhead un blu navy con inserto rame, Stove Pipe Black un nero soft con inserto rame e White Jeanius un bianco con inserto argento, il Penultimate Eye Liner nella tonalità Rapid Black e Penultimate Brow Maker, un “pennarello” perfetto per designare le sopracciglia.

    Per il trucco labbra sono proposti tre Lipglass, Docile un rosa pesca con riflessi oro riproposto dalla bellissima collezione Fabulous Felines, Indigo Pink un vinaccia intenso con rilfessi blu e Painted On un nude freddo con glitter oro e tre bellissimi Lipstick, Pretty Please un rosa chiaro perlato, Riveting Rose un burgundy intenso con riflessi blu e Acid Washed un beige freddo perlato con riflessi oro.

    Per le unghie il trend per la prossima stagione sembra ormai delineato i protagonisti saranno il bianco e il nero entrambi perlati e così dopo le proposte di Chanel possiamo pregustare la versione MAC che consiste nei Nail Lacquer Biker Blue un nero perlato con intensi riflessi blu e viola e Frayed-to-Order un bianco opaco con riflessi perlati rosa chiaro.

    Per finire per il trucco viso sono proposti due Blush, Overdied, un magenta vivo e intenso che va utilizzato con grande attenzione, e Pink Cult, un rosa antico soft.