Mac la collezione make up firmata Beth Ditto [FOTO]

da , il

    Mac lancia una nuova collezione make up esclusiva realizzata in collaborazione con Beth Ditto, regina dell’Indie e artista poliedrica che ama stupire con look eccentrici e very glam. La nuova collezione trucco che, come vi avevamo già accennato in precedenza, uscirà in questi giorni gioca con colori fluo come il giallo, l’arancione, il turchese e il fucsia e li accosta ad un colore puro come il nero per creare un effetto pop decisamente cool e molto estivo. La cantante dei Gossip mette tutta se stessa in questa collezione che la rappresenta a 360 gradi e permette a tutte noi di giocare con tonalità vivaci per mettere in luce il nostro lato più trasgressivo e irriverente.

    La collezione make up Beth Ditto & Mac

    Beth Ditto per Mac

    E’ prevista per giugno l’uscita della collezione make up Beth Ditto & Mac. La casa cosmetica americana ha collaborato con la diva Indie per creare una collezione make up capace di rispecchiare la personalità eccentrica e multisfaccettata delle cantantel. Beth Ditto è una grande amante del make up e numerosi suoi look giocano con il trucco per attirare l’attenzione, una collezione a lei ispirata non poteva che essere sopra le righe e assolutamente affacinante. Il colore è il grande protagonista di questa collezione, sono quattro i Lipstick, e altrettante le matita labbra, proposti Booyah!, un arancione intenso, il colore più cool dell’estate, Dear Diary, un fucsia shicking, Love Long Distance, un nude particolare tendente al lilla, e Heart Hangover, un viola scuro very dark. Quattro anche i mascara colorati Zoom Lash Mascara, un nero, un viola uva, un blu elettrico e un bordeaux. Immancabile in una collezione ispirata a Beth un intenso eyeliner nero, in questo caso è il Liquidlast Liner. Quattro e iper colorati anche gli smalti, Vagabondage, un lilla pastello, Neat Beth Experience, un giallo luminoso e vivace, Life and Beth, un pesca creamy, e Nocturnelle, un nero intenso. I punti forti della collezione sono il blush Powder to the People, un rosa con pois turchesi, bronzo e gialli, e i nuovi ombretti doppi in stick Shade and Smoke Shadow/ Liner, le colorazioni proposte sono dieci e puntano sull’accoppiata grigio-bianco, blu-azzurro, turchese-marrone, bordeaux-rame, e grigio perla-rosa.

    Le altre collaborazioni famose di Mac

    Collaborazioni famose MAC

    Le collezioni make up lanciate da Mac sono famose per i soggetti interessanti scelti come fonti d’ispirazione e per i prodotti, spesso unici, lanciati in occasione delle nuove uscite. Sono leggendarie alcune collezioni make up proposte da Mac i cui prodotti si sono trasformati in veri e propri oggetti di culto, la collezione dedicata a Hello Kitty o la Venomous Villain Collection ispirata ai cattivi Disney sono due tra le più celebri. Amatissime e ricercatissime le collezioni legate a grandi personaggi del mondo della moda, impossibile non citare le collaborazioni con Daphne Guinnes, Iris Apfel e Gareth Pugh. Mac si prepara a stupire ancora una volta noi amanti del make up con una serie di collezioni realizzate in collaborazione, o dedicate, a dive del momento. A breve uscirà la coloratissima collezione realizzata con Beth Ditto mentre in autunno vedranno la luce la collection creata con Carine Roitfeld e la collezione dedicata alla mitica Marilyn Monroe.

    La collezione make up Mac & Carine Roitfeld

    Collezione Mac & Carine Roitfield

    Mac ama la moda e la celebra collaborando con una delle sue grandi protagoniste, la mitica Carine Roitfield. Dopo aver dedicato una colleziona alla fashionista Daphne Guinnes Mac collabora con l’ex direttrice di Vogue France per creare una collezione che rappresenti lo stile unico di Carine. La collezione make up dedicata a Carine Roitfeld uscirà in autunno, per ora si sa solamente che la cura delle sopracciglia e la massima definizione dello sguardo saranno i punti forti della capsule collection, in fondo non potremo aspettarci nulla di diverso da una fan degli smokey eyes come Carine. I dettagli sono ancora top secret, ma Carine ha lavorato a stretto contatto con il team Mac collaborando nella scelta non solo dei prodotti, ma anche del packaging e dei vari nomi.

    La Mac Marilyn Monroe Make up Collection

    Mac Marilyn Monroe Makeup Collection

    Questo è l’anno di Marilyn Monroe, la diva è stata prima celebrata con un film interpretato dalla bravissima Michelle Williams, My Week with Marilyn, poi da due mostre, una al Festival del Cinema di Cannes e una al Museo Ferragamo e infine verrà celebrata in autunno da Mac che la rende protagonista assoluta di una collezione make up a lei interamente ispirata. Per ora sono pochissime le indiscrezioni trapelate riguardo a questa attesissima collezione make uo, sappiamo solamente che l’obbiettivo sarà permettere a tutte le fan di Marilyn di ricreare un look simile a quello dell’attrice e che tra i trenta prodotti che comporranno la collezione sarà sicuramente presente un rossetto rosso lacca, colore amatissimo e utilizzatissimo dall’attrice.