MAC collezione Primavera/Estate 2015 [FOTO]

da , il

    MAC Toledo è la nuova collezione make up primavera/estate 2015 di MAC Cosmetics. Si tratta di una speciale linea in edizione limitata realizzata in collaborazione con Isabel e Ruben Toledo, composta di 30 prodotti caratterizzati da un packaging irresistibile e di design. Texture, colore e tridimensionalità sono le parole chiave dell’ultima fatica di casa MAC e, come sempre, ogni singolo prodotto si rivela essere un must have per ogni beauty addicted che si rispetti: sfoglia la gallery per scoprire per intero la nuova collezione.

    La primavera/estate 2015 di MAC è all’insegna dell’arte e dell’ispirazione. La celebre casa di cosmesi lancia MAC Toledo, una nuova straordinaria collezione di make up nata grazie alla collaborazione con due grandi nomi, Isabel e Ruben Toledo. I due, coppia nel lavoro e nella vita, incarnano il perfetto connubio tra stile cubano ed americano: lei è una celebre stilista e ha vestito celebrities di indiscusso calibro come la First Lady Michelle Obama ed è la musa di lui, artista estremamente versatile che si dipana tra il mondo dell’illustrazione e della scultura sino ad approdare quello dell’editoria fashion.

    Il risultato è sorprendente e trasuda ricercatezza ed originalità rivelandosi un sapiente gioco di colori e texture: questa linea sarà indubbiamente tra le collezioni make up da non perdere per la prossima stagione calda. Tutti e 30 i prodotti della linea Toledo sono caratterizzati da packaging fuori dagli schemi che vedono ritratti elementi astratti e misteriosi e suggestivi visi.

    Entriamo nel dettaglio e scopriamo la nuova collezione.

    Per gli occhi MAC suggerisce palette da sei ombretti dal packaging rettangolare e con specchio interno, disponibili in tre tonalità di colori: Bellgrens, orientata sulle nuance del giallo ocra, del verde lime, del senape e dei beige; Moodyblu, improntata sulle rilfessive e profonde sfumature fredde del blu, del turchese e del color ghiaccio; Violetwink, nei toni del beige, del rosa champagne, del malva e del viola, sino ad approdare al nero.

    Nuance eccentriche e fuori dal comune per le matite eyeliner ed i mascara: le Pearlglide Intense Eyeliner sono matite occhi a lunga durata ricca di perlescenze e dal finish shimmer, proposte in color verde lime, Chlorafill, nel viola di Designer Purple e nel blu petrolio di Petrol Blue. Sfumature simili per i mascara Modern Twist Lash, con pratico scovolino ad onda e disponibili in quattro colorazioni: Chlorafill, Tarot, un intenso viola, il blu navy di Caligrafy e il nero profondo di Vinyl.

    Altro prodotto di punta di MAC Toledo sono i blush ombrè, con due gradazioni di colore che si sfumano armonosiamente tra loro. Sono disponibili nelle tonalità pescate di Ripe Peach, quelle tendenti al fucsia di Azalea Blossom e nelle più naturali sfumature del rosa antico e del nude aranciato di Kindergarten red. Trattandosi di una collezione firmata MAC non può mancare una vasta scelta di rossetti, dal finish opaco super glamour, suggeriti in sei tonalità: il nude beige di Oxblood, il corallo di Barbecue, il classico rosso Victoriana, un bel rosso fragola scuro con Tenor Voice, il rosso mattone di Opera e un intenso borgogna scuro, Sin. Le medesime colorazioni sono disponibili anche in variante Lipglass, gloss cremosi e facilmente stendibili. Si susseguono poi tre nuance di smalto: Faint of Heart, un discreto beige rosato perfetto per ricreare una manicure nude, come vuole la tendenza smalti della primavera, il rosso puro di Venus Red e il prugna di Vixen.

    Molto particolari e glamour le pochette, in dimensione grande e in bustina, per contenere il pennello 129SE, ideale per sfumare prodotti viso in polvere.

    La nuova collezione MAC Toledo sarà disponibile da marzo 2015. Sfoglia la gallery per scoprirla in anteprima.

    Dolcetto o scherzetto?