MAC Cinderella Collection: la nuova collezione make up in limited edition [FOTO]

da , il

    MAC Cinderella è la nuova collezione di make up in edizione limitata suggerita dall’iconico brand di cosmetici canadese in collaborazione con Disney, in vista dell’arrivo nelle sale dell’ultimo film della casa di produzione che ha fatto sognare le bambine di tutto il mondo raccontando le meravigliose storie a lieto fine delle tanto amate principesse, tra cui, appunto, Cenerentola. Sfumature romantiche ed eteree si affiancano a glitter e pigmenti che ci catapultano nell’incantato mondo delle fiabe, tra prodotti make up per le labbra, per il viso e per gli occhi. Sfoglia la gallery per scoprire la nuova collezione MAC Cinderella.

    MAC ci fa rivivere l’incanto della fiaba di Cenerentola, tra le principesse Disney più amate, realizzando in collaborazione con la casa cinematografica statunitense una fatata collezione di make up in edizione limitata, MAC Cinderella. L’occasione è l’uscita nelle sale del film Cinderella diretto da Kenneth Branagh e interpretato dall’attrice Lily James nel ruolo di Cenerentola, Cate Blanchett (la matrigna), Helena Bonham Carter (la fata madrina) e Richard Madden (il principe azzurro), in arrivo in Italia a marzo.

    Tutti i prodotti della collezione MAC Cinderella sono caratterizzati da un delicato packaging azzurro, in richiamo alla scarpetta di cristallo che Cenerentola perde durante la sua fuga di mezzanotte dal Palazzo Reale, e dall’utilizzo di una palette cromatica composta da colori tenui e romantici, spaziando dai toni nude dei rossetti e dei gloss, sino ad approdare alle impalpabili ciprie e agli iridescenti ombretti.

    Entriamo nel dettaglio e scopriamo tutte le novità suggerite da MAC, che da poco ha lanciato anche la nuova collezione MAC Toledo.

    Per gli occhi il brand suggerisce una variegata palette da sei ombretti, la Eyeshadow Palette Stroke of Midnight, pervasa da colori satinati, opachi e perlati che spaziano dal bianco di Phloof! al nero violaceo iridescente di Stroke of Midnight, senza dimenticare tonalità nude quali il rosa pesca effetto velluto di Vapour e il tortora dal finish shimmer, di grande tendenza, di Satin Taupe. Estremamente innovativi sono gli Eyegloss, degli ombretti effetto bagnato proposti in due tonalità chiare, Pearl Vanish e Lightly Taupe. Di grande impatto visivo sono anche pigmenti e glitter, un cavallo di battaglia di MAC, nei toni del bianco, del viola e del verde oliva. Per completare il make up occhi non c’è niente di meglio che delineare lo sguardo con una linea di eyeliner: per MAC questo si fa liquido con i Fluidline, eyeliner gel in grigio shimmer e viola scuro con perlescenze rosse. Naturalmente, non manca neppure il mascara, per ciglia lunghe, folte e voluminose.

    Per le labbra MAC propone due splendidi rossetti nude, Free as a Butterfly, un rosa semitrasparente, e il rosa chiaro di Royal Ball, affiancati da due Lipglass, gloss shimmer e ultraluminosi, disponibili nelle colorazioni Happily Even After, un delicato rosa lattiginoso shimmer, e Glass Slipper, rosa chiaro iridescente. Effetto shimmer e perlescente anche per i prodotti pensati per il viso: Iridiscent Press Powder è una cipria dal leggero effetto illuminante cui si affianca la Beauty Powder Mistery Princess, da utilizzare a proprio piacimento come cipria o come blush. Fanno parte della collezione MAC Cinderella anche due nuovi pennelli, uno angolato da contouring e uno da sfumatura per ombretti.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutti i nuovi fiabeschi prodotti MAC Cinderella, disponibili nei punti vendita MAC da marzo 2015.