Long bob capelli ricci o mossi 2014, tante idee per un nuovo stile [FOTO]

da , il

    Long bob capelli ricci o mossi 2014. Il long bob, o caschetto lungo, è uno dei tagli del momento. Ne abbiamo parlato per tutto l’inverno e ne parliamo ancora in primavera. È un taglio comodo e femminile, facile da mantenere e capace di valorizzare ogni tipo di viso, grazie alla sua versatilità. Già, mentre il classico caschetto non dona molto ai capelli mossi, ondulati e ricci, il long bob, abbreviato anche in lob, è perfetto con tutti i tipi di capelli; anzi il caschetto lungo con i capelli mossi, meglio se a onde naturali, è uno degli hair trend della stagione, perché interpreta al meglio la moda delle beachy waves, ovvero le onde naturali che i capelli acquistano dopo una giornata al mare. Le star lo hanno già capito. Voi che cosa aspettate?

    I long bob mosso naturale effetto spiaggia

    In questo periodo di moda capelli corti, siete tentate dall’idea di accorciare la chioma, ma non ve la sentite di provare il pixie cut, perché non sapete come gestire il taglio corto in crescita. Bene, provate il long bob. Il caschetto lungo non è una novità, anzi, è un nuovo classico dell’hairstyle, grazie alla sua capacità di adattarsi a tutte le forme del viso e a tutti i tipi di capelli. Per la bella stagione, si trasforma in versione mossa, perfetta per i capelli ondulati e ricci, ma anche per quelli che non tengono molto la piega liscia. Con il caldo, non abbiamo troppa voglia di passare molto tempo con il phon in mano; preferiamo le acconciature naturali e i tagli che non richiedono grande impegno e puntuale manutenzione. Allora perché non provare un hair look mosso con onde naturali, che ricordi i capelli lasciati asciugare all’aria e al sole? Un look fresco e giovane da provare assolutamente. Dopo aver riportato in auge le sopracciglia folte, insieme a Cara Delevingne, Lily Collins ci ha incantato con il suo splendido long bob, che porta in versione mossa naturale. Emma Stone aggiunge il ciuffo corto, mentre Jessica Alba passa dalla riga in mezzo a quella di lato, a seconda dell’occasione. Chery Cole porta il long bob mosso in tutti i modi: onde naturali, onde retrò e biondo con crescita in perfetto beachy style.

    Come realizzare il long bob mosso naturale

    Il look da spiaggia piace molto, come dimostrano il successo della colorazione shatush e delle beachy waves effetto bagnato. Come potete dare al vostro long bob un aspetto mosso naturale, come dopo una giornata di mare e di sole? È semplicissimo. Vaporizzate sulla vostra chioma uno spray che ricrei l’effetto dell’acqua salata, senza danneggiare i capelli, come il prodotto cult Ocean Mist di Sachajuan. Capovolgete la tua testa verso il basso e asciugate i capelli con il diffusore per creare volume. Dividete i capelli in piccole sezioni e passate la piastra sulla parte inferiore di ogni ciocca lasciando fuori le punte e torcendola fino a creare delle onde a forma di “S”. Per finire, passate una crema styling per fissare le onde. E il vostro look da spiaggia è pronto!

    Medicina estetica