Lip strobing: cos’è e come realizzarlo per labbra carnose e sensuali

Sfoggiare labbra più grandi con il trucco è possibile. Ci viene in aiuto una nuova tecnica, chiamata lip strobing, che invita ad applicare un velo di illuminante sulle labbra per renderle più piene e turgide. Ecco come fare!

da , il

    La tecnica del lip strobing per avere labbra sensuali

    Si sente tanto parlare di lip strobing, cos’è e come realizzarlo per labbra carnose e sensuali? Si tratta di una nuova tecnica di make-up che consente di far apparire le labbra più carnose in modo naturale, semplicemente avvalendosi dell’utilizzo dei prodotti giusti e realizzando uno speciale trucco labbra. Ne occorrono pochissimi e non è affatto difficile mettere in pratica i vari passaggi. Scopriamo insieme come fare il lip strobing, step by step, in pochissimi minuti e in totale autonomia.

    Lip strobing, cos’è

    lip strobing cos è
    Huda Kattan, fondatrice di Huda Beauty, tra le pioniere del lip strobing

    Così come lo strobing, il lip strobing è una tecnica di make-up che sfrutta l’azione dell’illuminante, in questo caso per dare alle labbra un aspetto più polposo e pieno.

    Questo trend è stato suggerito da Huda Kattan, fondatrice del marchio Huda Beauty, che ha lanciato dei gloss illuminanti in grado di rendere le labbra più carnose e super luminose in modo totalmente naturale. Questi prodotti sono venduti in particolari kit, i Lip Strobe di Huda Beauty, ma ovviamente non è necessario averli nella trousse per poter adottare il lip strobing e farlo proprio.

    Lip strobing, il tutorial per realizzarlo

    lip strobing come si fa
    Come fare il lip strobing

    Per avere labbra più carnose con il trucco è sufficiente creare dei punti luce nella zona centrale.

    Procediamo con ordine. Prima di tutto è bene delineare il contorno delle labbra con una matita leggermente più scura del rossetto che vogliamo applicare. Dopodichè, stendere il rossetto e sfumare leggermente i bordi più scuri con una matita in modo da avere delle labbra con effetto sfumato.

    Il tocco finale prevede l’applicazione dell’illuminante liquido, texture da preferire se ci si vuole cimentare con il lip strobing e ottenere un ottimo risultato, proprio al centro delle labbra.

    L’effetto ottico sarà di labbra più piene e subito rimpolpate: provare per credere!