Lip balm per l’inverno: i prodotti da non perdere [FOTO]

da , il

    Curiose di conoscere i prodotti da non perdere di lip balm per l’inverno? Avere le labbra perfettamente idratate è il sogno di molte donne ma, puntualmente, quando le temperature si fanno rigide, la pelle sensibile di questa area del viso comincia a screpolarsi. Per avere una bocca a prova di bacio anche durante la stagione fredda, è fondamentale avere sempre in borsetta un lip balm, un balsamo dalla formulazione ricca e dall’alto potere nutriente che possa proteggere le nostre labbra dal’aggressione degli agenti atmosferici. Vediamo insieme quali sono i lip balm dell’inverno.

    Il freddo nemico delle labbra

    Ogni anno si ripresenta la stagione invernale con i suoi pro e contro. Infatti, il freddo tende a danneggiare capelli, viso, mani e… soprattutto labbra. Oltre a proteggere la pelle dalle temperature basse, è importante evitare che anche l’area delle labbra, di sicuro tra le più sensibili, cominci a screpolarsi rovinosamente fino a causare persino fastidio e dolore. Pertanto, è bene organizzarsi con anticipo. In questi casi, il metodo migliore per prendersi cura delle labbra, è avere un balsamo da portare sempre con sé in borsetta. Quale lip balm scegliere? In commercio vi sono moltissime proposte efficaci, capaci di creare un film protettivo sulle labbra. Prima di passare in rassegna i prodotti migliori, però, vi diamo un piccolo consiglio: utilizzate uno spazzolino da denti per eliminare le pellicine. Vi servirà anche per ottimizzare l’applicazione del rossetto. Sfregate le setole con morbidezza sulle labbra e vedrete che riuscirete ad eliminare la pelle morta.

    I lip balm per l’inverno

    Tra i prodotti più efficaci vi segnaliamo il Baby Lips lip balm di Maybelline che protegge le labbra e allo stesso tempo regala una profumazione molto delicata. Ricco di ingredienti naturali è il Balsamo Aura di Tea Natura. Si tratta di uno dei prodotti più golosi di cosmesi, a base di cioccolato e Argan. Rilascia una fragranza dolce e piacevole che vi accompagnerà per tutto il giorno. Se preferite le case cosmetiche che garantiscono un approccio ecologico, potete affidarvi anche al balsamo labbra di Martina Gebhardt. Night Balm riparatore di Kiko, invece, rappresenta indiscutibilmente un buon compromesso qualità-prezzo per tutte coloro che cercano prodotti efficaci e allo stesso tempo economici. Per truccarvi con il raffreddore, scegliete Lollibalm di Benefit che oltre a proteggere dona una leggera nuance rosata. Non perdetevi la nostra gallery per scoprire tutti i lip balm dell’inverno.

    Medicina estetica