Lip balm bio e con buon Inci: i prodotti da non perdere per l’Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]

da , il

    Labbra protette in modo naturale con i lip balm bio e con buon Inci. Abbiamo selezionato per te i prodotti da non perdere per questo autunno/inverno 2015-2016, in grado di prendersi cura della tua labbra e ripararle dagli agenti atmosferici tipici dei mesi più freddi. Burro di karitè, olio di jojoba, burro di cacao e complessi multivitaminici sono solo alcuni degli ingredienti “green” adoperati nelle formulazioni di questi lip balm completamente privi di ingredienti chimici. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i must have della stagione.

    Con l’arrivo dei primi freddi, e pensando in modo lungimirante ai mesi dal clima più rigido, è bene prendersi cura delle proprie labbra adoperando prodotti che siano in grado di idratarle, lenirle, proteggerle e, eventualmente, ripararle. Sono tantissime le proposte che ci arrivano in questi termini da alcuni dei maggiori brand dell’eco-cosmesi, Made in Italy e non.

    Si tratta di lip balm dalle texture più diverse, da quelle burrose in stick o in barattolo a quelle in crema, formulati con ingredienti totalmente naturali e, di conseguenza, privi di sostanze chimiche quali petrolati, parabeni e siliconi.

    Il burro di karitè, il burro di cacao, l’olivello spinoso e l’olio di oliva, molto impiegati anche nella realizzazione di rimedi naturali fai da te per contrastare il problema delle labbra screpolate, rientrano tra gli ingredienti green più adoperati nelle formulazioni dei lip balm bio, pensati per soddisfare le esigenze di ogni donna.

    Tra le proposte più interessanti segnaliamo i pratici Addolcilabbra di Alkemilla, in formato stick e quindi agevoli da portare in borsetta e da riapplicare più volte durante la giornata, disponibili in tantissimi gustosi aromi, il lip balm anti-age di Domus Olea Toscana, a base di frutti rossi, e quello per labbra delicate della linea Basis Sensitiv di Lavera, con burro di karitè.

    Se prediligi i lip balm in barattolino, perfetti sia da portare con te che da tenere sul comodino, ti suggeriamo il lip balm di Martina Gebhardt al miele e mandorle dolci, un must have per le bio-addicted, molto idratante e perfetto per l’inverno, una vera e propria coccola da regalarsi tutto il giorno ma specialmente prima di andare a dormire. Altro prodotto da non farsi sfuggire in vista del freddo è la Crema riparatrice labbra di Biofficina Toscana, un trattamento protettivo e riparatore per labbra secche e screpolate disponibile in due aromi, agrumato e dolce.

    Sfoglia la gallery per scoprire questi e tanti altri validi lip balm bio per l’inverno.