Le tendenze della prossima estate 2012 vorranno capelli rigorosamente all’indietro

da , il

    L’estate 2011 ancora non è finita e ci troviamo già a parlare delle tendenze dei capelli riguardati la prossima stagione estiva 2012! Ebbene si, noi fashion victims, come sempre, dobbiamo tenerci aggiornate su tutto ciò che riguarda questo favoloso mondo del glamour e del look portandoci avanti anche di parecchio rispetto alla tabella di marcia! Questo ci è reso possibile dalle diverse sfilate tenutesi a New York nel corso di questi giorni che hanno già gettato le basi per ciò che la prossima estate considererà un must have per tutte noi!

    Tornando ai capelli possiamo tranquillamente dire che la situazione cambierà nettamente: niente più acconciature come, ad esempio, le favolose ed amatissime trecce, forse considerate troppo da bambina, troppo antiquate, il tutto a favore di un look molto più semplice ma, a mio avviso più studiato e ricercato!

    Sulle catwalk newyorkesi abbiamo visto l’affermarsi della volontà di riuscire a domare i capelli attraverso sciolti o raccolti che si ponessero come obiettivo quello di far risaltare i lineamenti del viso, i tratti somatici, lo sguardo, come?

    Ebbene, i vari stilisti hanno puntato tutto sui capelli all’indietro: ben ancorati nella parte della fronte che, come vi ho appunto anticipato, metta in primo piano la bellezza del nostro volto, le sue particolarità ed i suoi punti di forza come il taglio degli occhi, il colore delle labbra e così via.

    Quali potrebbero essere i look più azzeccati per la prossima stagione estiva 2012? Potremmo partire da una coda di cavallo piatta nella zona frontale, oppure, perchè no, anche uno chignon, molto semplice, con capelli super tirati oppure, un semplice sciolto un po’ mascolino, tutto modellato con lacca e prodotti specifici.

    Cosa ne pensate di questa prossima tendenza moda in fato di hairstyle? Io la trovo molto speciale, davvero accattivante e anche molto femminile.

    Dolcetto o scherzetto?