Le star dai capelli lunghi puntano tutte su acconciature anni ’60, un vero must!

da , il

    Per quanto riguarda le acconciature per capelli lunghi possiamo dire tranquillamente con certezza che, per questa stagione autunno-inverno 2011/2012, ce ne sarà davvero per tutti i gusti! Se da una parte abbiamo visto che si punta sull’enfatizzare lo sguardo con pettinature tirate all’indietro, code di cavallo d’effetto o chignon super chic oppure, perchè no, lasciando la nostra chioma libera come l’aria. A questo proposito oggi ho scelto per voi un’acconciatura che pare andare di grandissima moda la quale prende direttamente spunto dai favolosi anni ’60.

    Tutte le star paiono impazzire per questo tipo di pettinatura così chic e raffinata: dall’affascinate Angelina Jolie alla splendida Scarlett Johansson, dalla ribelle Kelly Osbourne alla biondissima Jessica Simpson, un vero must have, se così lo possiamo definire, che anche qui in Italia sta spopolando tra tutte le fashion victims!

    Di che tipo di acconciatura così speciale parliamo? In termini tecnici la si definisce Beehive, tradotto significa “alveare”, e diciamo che, se l’ammiriamo attentamente, si tratta di una pettinatura che ben si avvicina a questo concetto!

    Per realizzarla occorre una grande dose di lacca altrimenti si rischia che, nel corso del giorno o dell’occasione, la povera pettinatura cada inesorabilmente verso il basso!

    Come ottenerla? Basta semplicemente cotonare ripetutamente i nostri capelli verso l’alto fino ad ottenere un grandissimo volume, una sorta di enorme casco, che può essere poi arricchito, o meno, da accessori come cerchietti e fermagli, oppure essere lasciato libero, anche perchè, già di suo, è in grado di creare un fortissimo impatto.

    Un look retrò da vera bon ton girl non trovate? Assolutamente da provare!

    Medicina estetica