Le nuove tendenze unghie per l’autunno 2012 [FOTO]

  • Commenti (2)
Le tendenze manicure per l'inverno 2013

Le nuove tendenze manicure per l’autunno 2012 giocano con colori scuri e con finish differenti, dimenticate la classica vernice per unghie e preparatevi a giocare con effetti unici per avere mani very glamour. Dalle sfilate arrivano i trend unghie per la prossima stagione, colori scuri e intensi combinati con effetti unici saranno ciò su cui puntare. Il velluto, le borchie e la pelle di serpente sono le idee “rubate” dal mondo della sartoria per vestire le unghie con manicure uniche e sensazionali. Pronte per un tour nelle tendenze manicure della prossima stagione? Noi vi proponiamo le idee più cool, voi giocate ad abbinarle con outfit unici per essere iper glamour durante l’autunno in arrivo.

  • I trend unghie per l'autunno 2012
  • Velvete manicure in toni nude
  • Velvet manicure di Ciatè
  • Velvet manicure bordeaux
  • Velvet manicure blu
  • Snake Manicure
  • Manicure snake skin

La snake manicure

Snake Manicure   Copia

La snake manicure è una delle grandi tendenze unghie per l’autunno in arrivo. Si tratta di una una di manicure unica da realizzare per completare un look tres chic scelto per una serata speciale, l’adattabilità alla quotidiniatà è piuttosto difficoltosa anche se l’idea è allettante. Lo spunto è semplice, si tratta di realizzare sulle proprie unghie una decorazione ad effetto snake skin, i metodi per farlo sono diversi, noi ve ne proponiamo alcuni. Il sistema più semplice per ottenete una snake manicure è utilizzare degli sticker già stampati come quelli proposti da Nail Rock, l’effetto è molto bello ed è il metodo più adatto per chi ha poca manualità. Se invece vi divertite a “giocare” con smalti, stampini e quant’altro potete utilizzare un pezzetto di tulle per creare delle trame effetto rettile sulle unghie. Il procedimento è semplice, applicate una base chiara, fissate sull’unghia il tessuto e tamponate uno smalto scuro, poi rimuovete il tulle et voilà il gioco è fatto.

La Velvet Manicure

La Velvet Manicure trend per l'autunno

La Velvet Manicure è la nuova nail art lanciata da Ciatè in vista dell’inverno 2013. Se durante l’estate abbiamo avuto a che fare con le micro sfere colorate della Caviar Manicure in inverno ci troveremo alle prese con i miscoscopici peletti necessari per creare l’effetto velluto sulle unghie. La realizzazione di questa manicure non è nulla di complesso, può essere fatta con l’apposito kit di Ciatè o procurandosi in merceria delle mirco fibre colorate. Il procedimento è semplice si applica sulle unghie la base, uno smalto colorato, e sopra a questo si applicano le fibre che creano l’effetto tessuto. Anche questa è una manicure particolare che vi consigliamo di realizzare per una serata di divertimento vista la durata piuttosto breve.
La studded manicure

La manicure borchiata per l'autunno 2012

Le borchie saranno le grandi protagoniste del look d’autunno e dopo aver ricoperto giacche, borse e scarpe arriveranno sino alle unghie, per un look rock chic davvero irresistibile. Sono numerose le varianti di manicure borchiata che si possono realizzare, tutto dipende dal colore di base che si utilizza e da quali tipi di borchiette si applicando. L’effetto più chic si ha applicando uno smalto scuro e creando su esso l’effetto borchia applicando con la colla per unghie delle micro sfere argento o oro. Un’idea piuttosto interessante consiste nel creare un effetto studded applicando su uno smalto nero dei cristalli swarovsky della stessa tonalità. Per una manicure rock potete applicare sulle unghie delle vere e proprie borchie o delle pailette che ne ricordino la forma, in questo caso per ottenere un bell’effetto vi suggeriamo di applicarle o sulla lunetta dell’unghia o in verticale al centro di essa.

  • I trend unghie per l'autunno 2012
  • Velvete manicure in toni nude
  • Velvet manicure di Ciatè
  • Velvet manicure bordeaux
  • Velvet manicure blu
  • Snake Manicure

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Mercoledì 29/08/2012 da

Commenti (2)

Ricorda i miei dati

Pubblica un commento
VALENTINA 5 settembre 2012 22:19

ciao a tutti,volevo sapere dove posso comprare la borchie da mettere sulle unghie??vale da sanemo

Rispondi Segnala abuso
Claudia Sobrero
Claudia Sobrero 6 settembre 2012 12:44

Ciao Valentina,
se sei alla ricerca delle micro perle per realizzare la studded manicure immortalata nell’immagine presente nel corpo dell’articolo ti consigliamo di andare in una merceria o in un negozio per bricolage, dovresti trovarle facilmente. Per ciò che riguarda le borchie vere e proprie invece puoi guardare su e-bay o in negozi dal sapore rock-punk.

Segnala abuso
1
2
3
4
5
6
8
Scelti da voi
10
Paper Project
11
Segui PourFemme
Ultimi Video 12
 
14

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
16
17
Scopri PourFemme
18
19
torna su