Le migliori creme solari per pelli scure senza scottature

L'acquisto della migliore crema solare per pelle scura non è affatto da sottovalutare. Anche le pelli scure e già abbronzate hanno bisogno di protezione: dalle creme solari migliori per la pelle scura del corpo alle creme solari per il viso antimacchia, non c'è che l'imbarazzo della scelta!

da , il

    Le migliori creme solari per pelli scure senza scottature agevolano l’abbronzatura e proteggono. Ovviamente, quando la pelle è già abbronzata o scura per natura è possibile avvalersi di un cosmetico con SPF meno elevato. La classifica dei migliori solari aiuta la scelta, permettendoci di destreggiarci con facilità tra le creme solari migliori per la pelle scura del viso e del corpo. Sono tantissime le proposte tra cui poter scegliere per prendersi cura al meglio delle pelli scure o già abbronzate: ecco quali sono le creme solari da testare assolutamente in spiaggia.

    Le creme solari migliori per la pelle scura del viso

    creme solari migliori pelle scura del viso

    La protezione solare per la pelle scura è importante, tanto quanto per le pelli diafane – qui tutte le migliori creme solari per la pelle chiara – ed è quindi opportuno non sottovalutare l’acquisto di un buon prodotto. Al contrario di quel che si pensi, ad esempio, anche la crema solare per pelle nera va utilizzata costantemente, per arginare i rischi che derivano da un’esposizione eccessiva e sconsiderata all’azione dei raggi UV. Quando si appartiene per natura a un fototipo con carnagione medio-scura o se si è già a buon punto con la tintarella, viene meno l’esigenza di scegliere una crema con SPF elevato, ma è ugualmente importante utilizzare la protezione solare sulla pelle abbronzata del viso.

    crema solare BIOLOGICA bassa protezione +15

    Un’ottima crema solare viso per la pelle scura è quella di Alkemilla, con SPF 6 e dall’Inci completamente naturale.

    Le creme solari migliori per la pelle scura del corpo

    creme solari migliori pelle scura corpo

    La migliore crema solare per la pelle scura del corpo protegge e intensifica l’abbronzatura. Sono molteplici le proposte suggerite dai maggiori brand che operano nel settore della cosmesi, tra creme abbronzanti senza filtro e prodotti che si avvalgono di un fattore di protezione solare per pelle già abbronzata, quindi da basso a medio a seconda delle proprie esigenze. Si spazia dalle classiche creme fluide ai cosmetici in spray, sicuramente più pratici da applicare e solitamente di facile assorbimento, perfetti per essere riapplicati più volte nel corso della giornata.

    body sun latte solare spf 10 200 ml

    Una crema solare per la pelle scura del corpo valida è quella di Biopoint. Ovviamente, non mancano in commercio prodotti specifici per chi desidera un’abbronzatura intensa e durevole nel tempo, come i prolungatori di abbronzatura e gli abbronzanti.

    Le migliori creme solari da farmacia per pelle scura

    creme solari farmacia pelle scura

    Le creme solari per pelli scure migliori si trovano in farmacia. Si tratta, nella maggior parte dei casi, di prodotti che vantano alle spalle uno studio approfondito: vengono eseguiti diversi test sulle creme solari prima di metterle in commercio, in modo da provarne l’efficacia e garantire a chi le acquista un cosmetico sicuro.

    Le creme solari Avene sono molto valide, ad esempio.

    Avène Solari - Olio Solare SPF 30 da 200ml + Gel Doccia da 100ml

    Si tratta di prodotti pensati per le pelli sensibili, ma differenziati in base alle esigenze specifiche di ogni fototipo.

    LIERAC Olio Solare Sunific 125 ml

    Un’altra crema solare da farmacia per pelle scura ottima porta la firma di Lierac: il marchio propone un fantastico olio per pelli abbronzate a bassa protezione che idrata ed enfatizza il colorito prevenendo l’invecchiamento.

    Le migliori creme solari viso antimacchia per pelli scure

    creme solari viso antimacchia pelle scura

    La crema con protezione solare antimacchia va usata anche sulle pelli scure, specialmente se si è predisposte a sviluppare problemi di iperpigmentazione che si riflettono sul viso con la comparsa delle tanto odiate e temute macchie solari. Le creme solari antimacchia aiutano molto la pelle scura, specialmente se si è fanatiche della tintarella! Prodotti di questo tipo permettono di ottenere un’abbronzatura dorata e uniforme, senza la benchè minima traccia di discromie.

    RoC Crema Solare Viso Anti-Brown Spot 50 ml

    Una crema con protezione solare antimacchia apprezzata è quella di Roc. In questo caso, si tratta di cosmetici con SPF elevato, da utilizzare specialmente se si ha la pelle scura ma si adoperano particolari farmaci fotosensibilizzanti oppure se ci si trova in fasi delicate come gravidanza e menopausa.

    Qui tutte le migliori creme solari viso antimacchia da provare.

    Leggi anche:

    Le creme solari migliori per cicatrici

    Le creme solari per pelle grassa e acneica

    Creme solari viso, le migliori per ogni tipo di pelle