Le collezioni di make up più belle per l’autunno 2013 [FOTO]

da , il

    Quali saranno le collezioni di make up più belle per l’autunno 2013? Anche se siamo ancora concentrate sull’estate è una domanda che tutte iniziamo a porci: cosa compreremo per arricchire il nostro beauty durante la prossima stagione, quali saranno le novità must have, da quale brand verremo conquistate? Ecco dunque un articolo per esplorare insieme quello che fino ad ora i beauty brand più importanti hanno svelato delle collezioni in uscita tra settembre e ottobre 2013.

    Collaborazioni e ispirazioni

    MAC Antonio Lopez Collection Fall 2013

    MAC durante l’autunno 2013 proporrà moltissime novità, tra le più attese c’è sicuramente la collezione MAC per Antonio Lopez composta da palette decorate con disegni del celebre fashion illustrator scomparso nel 1987 ma mai dimenticato. Sempre MAC presenterà la collezione Indulge con moltissime referenze, alcune destinate anche ad entrare nella collezione permanente e, l’attesissima nuova collezione Riri Hearts MAC, realizzata in collaborazione con la popstar Rihanna dopo il successo di quella estiva 2013.

    Sephora continua a farci sognare con le collezioni dedicate alle principesse Disney, per l’autunno 2013 è la volta di Ariel, la bella sirena dalla voce soave: il packaging e tutti i prodotti sono ispirati ovviamente al mondo marino e l’azzurro in tutte le sue sfumature è il protagonista. La magia invece è servita da ispirazione per la collezione Mystic Metallics di Dior, i colori perlescenti ricordano quelli delle bacchette magiche e il packaging è disseminato di stelle.

    Si chiama Superstition, invece, la nuova collezione make up di Chanel per l’autunno 2013: punti forti sono le tinte pastello, i blush in crema e i colori metallizati, come quelli di Dior, di una palette colori che va dal cipria al grigio. Sempre Chanel lancerà anche Moire Le Rouge, una collezione dedicata principalmente alle labbra caratterizzata da tinte perlate e molto romantiche.

    Trench Kisses è il nome pensato da Burberry per la collezione make up dell’autunno 2013: l’abbiamo vista anche sfilare in passerella sulle modelle e ci siamo già innamorate dei fard e degli ombretti dorati, insieme a ciglia nere e piene, di ispirazione anni ’60.

    Le collezioni low cost

    Catrice make up autunno 2013

    Anche nel mondo del make up a basso costo non mancheranno le novità per il prossimo autunno 2013: Essence presenta infatti la nuova trend edition Be Loud!: già il nome spiega l’ispirazione, ovvero quella alla libertà di essere se stessi, anche con un look strong e aggressivo. I colori principali sono il rosa, viola, arancione, ma anche verde, grigio oro e nero.

    Catrice, invece, si ispira all’Africa e presenta la collezione L’Afrique c’est chic, caratterizzata da fantasie e colori etnici che sono evidenti sia nel packaging che nelle nuance dei prodotti: un modo diverso di “contrastare” l’arrivo dell’inverno facendo ancora l’occhiolino ai colori caldi.