Le 7 migliori novità beauty del 2016 da tutto il mondo

Particolari e decisamente d'avanguardia, ecco le 7 migliori novità beauty del 2016 in arrivo da tutto il mondo. Scopriamole insieme per accogliere il nuovo anno.

da , il

    Ti presentiamo le 7 migliori novità beauty 2016 da tutto il mondo. Si tratta di prodotti all’avanguardia, incredibilmente performanti e, c’è da dirlo, alle volte insoliti, in arrivo dai quattro angoli del mondo: dalla Corea, culla di numerose primizie specialmente per la skin care, agli Stati Uniti. Scopriamo insieme cosa ci aspetta per il prossimo anno.

    Le maschere splash

    I prodotti di bellezza coreani riscuotono sempre enorme successo tra noi occidentali, complice la pelle perfetta sfoggiata dalle donne d’Oriente. Una delle ultime novità, destinata a spopolare per il 2016 ormai alle porte, è rappresentata dalle “maschere splash” dalla texture liquida. Di cosa si tratta? Parliamo di un prodotto che rassomiglia a un tonico sciropposo e al profumo di frutta da spruzzare sul viso quando si è sotto la doccia; dopo aver lasciato agire il prodotto per 15 secondi si procede con il risciacquo e la pelle risulta perfettamente idratata. Segnaliamo, ad esempio, le Blithe Patting Splash, disponibili in tre diverse formulazioni.

    I prodotti multitasking

    Sempre in arrivo dalla Corea, segnaliamo particolari prodotti multitasking come Shara Shara Miele Bomb, una fiala contenente un gel a base di miele che funziona da tonico, essenza, siero e crema idratante. Questa tipologia di cosmetico è perfetta per chi va sempre di corsa e da tenere in borsetta!

    Le creme fermentate

    Chiudiamo questa carrellata di novità beauty in arrivo dall’Oriente con le creme fermentate. Si tratta di prodotti skin care a base di ingredienti naturali, quali aloe e riso, che, una volta sottoposti al processo di fermentazione, si trasformano in sostanze facilmente assorbibili dalla pelle e, a quanto pare, decisamente più efficaci e potenti oltre che più delicati sulle pelli sensibili.

    Lo smalto spray di Nails Inc.

    Spostiamoci in Inghilterra. La Nails Inc. propone un innovativo smalto spray per velocizzare la manicure. Questo prodotto si chiama The Paint Can e altro non è che una bomboletta da spruzzare sulle unghie tenendosi a 10-15 cm di distanza. Lo smalto spray ha già fatto perdere la testa ad Alexa Chung e siamo certe che spopolerà anche da noi. Per un risultato più duraturo si consiglia di applicare un buon top coat.

    Le salviettine struccanti bio RMS

    L’olio di cocco presenta numerosi usi cosmetici ed è per questo sempre più amato dalle beauty addicted. Per il momento dello “struccaggio” segnaliamo queste salviettine struccanti di RMS, completamente biologiche e all’olio di cocco, in grado di detergere il viso perfettamente e di idratarlo.

    MODA di Foreo, il primo make up digitale

    Il rapporto tra bellezza e tecnologia si fa sempre più stretto. Oltre alle tante app beauty da scaricare sullo smartphone arriva il make up digitale. Parliamo di una novità presentata da Foreo: MODA, è questo il nome di questa grandissima innovazione, integra la tecnologia di stampa 3D con un sofisticato e avanzatissimo software di mappatura facciale. Dopo aver selezionato il make up che preferisce, l’utente potrà semplicemente appoggiare il viso sulla stampante che effettuerà la scansione delle geometrie facciali e stamperà il trucco su pelle in soli 30 secondi.

    Sigma Spa Brush Cleaning Mat

    Sigma lancia Sigma Spa Brush Cleaning Mat, un particolare tool in silicone pensato per la pulizia dei pennelli da trucco che assomiglia in tutto e per tutto ad un tappettino da appoggiare su una qualsiasi superficie piana grazie a comode ventose.

    Dolcetto o scherzetto?