Le 10 app beauty migliori per il tuo smartphone

La tecnologia ci viene in aiuto suggerendo app interessanti e molto utili che hanno a che fare con tutto ciò che riguarda la bellezza. Scopri le 10 app beauty migliori per il tuo smartphone, da quella che rende i tuoi selfie perfetti a quella che ti indica i dupes più economici dei tuoi prodotti preferiti!

da , il

    Ecco le 10 app beauty migliori per il tuo smartphone, in grado di rendere i tuoi selfie perfetti come quelli di una supertop ma anche di trovare per te i dupes economici dei tuoi cosmetici preferiti e di valutare quanto siano potenzialmente dannosi per la tua bellezza e la tua salute tutti i prodotti che utilizzi ogni giorno. Scopri con noi le app migliori in circolazione che si occupano di bellezza, anche quelle più divertenti.

    1- Drugstore Dupes

    E’ ancora da perfezionare ma promette decisamente grandi cose. Questa app, infatti, è una vera e propria miniera d’oro per le donne che si truccano ed è in grado di risolvere problemi che solo queste sanno comprendere. Un esempio? Trovare il dupe economico di un rossetto costosissimo che assolutamente deve far parte della nostra collezione di make up! Drugstore Dupes fornisce consigli e indicazioni per prodotti beauty a basso costo.

    2- Think Dirty

    Una app pensata appositamente per le amanti della cosmetica “green”. Gli ingredienti presenti in ogni singolo cosmetico, infatti, non sono sempre ben visibili: Think Dirty è un’applicazione che scannerizzando il codice a barre di un prodotto o inserendone il nome riesce a fornirci il suo Inci dettagliato, suggerendoci alternative più ecologiche e naturali.

    3- Perfect 365

    Perfect 365 trucca, cancella i difetti e minimizza le imperfezioni presenti nelle tue foto, consentendoti anche di cambiare colore di capelli e rimpicciolirti il naso!

    4- ModiFace

    Questa app è in grado di rivoluzionare i tuoi scatti, cambiando colore di qualunque parte tu desideri, dagli occhi ai capelli, passando alla carnagione. Tutto ciò che si deve fare con ModiFace è selezionare l’area dell’immagine che si vuole modificare e scegliere tra le tantissime nuance disponibili, con un effetto finale naturale e realistico.

    5- Visada

    Visada è un vero e proprio consulente di bellezza: questa app, dopo aver caricato una nostra foto o un selfie, analizza l’immagine proponendo numerosi suggerimenti su come migliorare la pelle piuttosto che il trucco degli occhi, consigliando prodotti specifici e rapidi tips da seguire nella nostra beauty routine.

    6- YouCam Perfect

    Chi di noi non desidera apparire più bella in foto? YouCam Perfect è l’app che migliora l’aspetto dei tuoi scatti, eliminando imperfezioni e difetti dal viso, illuminando la pelle e anche assottigliando la figura.

    7- Skin Better

    Skin Better è in grado di fornire una vera e propria analisi della tua pelle a partire da una foto. In pochi secondi vengono rilevate rughe, macchie ed imperfezioni ed indicati tasso di idratazione della pelle e i prodotti più giusti da utilizzare, suggeriti da dermatologi professionisti e medici estetici.

    8- Sephora Contour Class

    Ti piacerebbe sfoggiare il contouring di Kim Kardashian? Sephora Contour Class riesce a farlo, scegliendo per te la tipologia di prodotti ideale e guidandoti step by step.

    9- L’Oreal Make Up Genius

    App giocosa e divertente, L’Oreal Make Up Genius è un gioco per tutte le amanti della bellezza che consente di provare virtualmente tantissime nuance di ombretti e rossetti grazie alla funzione telecamera dello smartphone che funziona a mo’ di specchio.

    10- Spring

    Spring realizza il sogno di molte donne, allungando in foto le gambe o rendendo più sottile la parte del corpo selezionata dall’utente.

    Medicina estetica