Lacca per capelli: qual è la migliore e come sceglierla [FOTO]

Sai davvero a cosa serve la lacca per capelli? Esistono tantissimi tipi di lacca per capelli e tante marche che suggeriscono prodotti adatti a ogni esigenza. Scopriamo insieme come trovare la lacca per capelli perfetta che non appiccica e quali sono i benefici di una lacca per capelli naturale ed ecobio.

da , il

    Tutte conosciamo la lacca per capelli, ma poche sanno sfruttarne a pieno le potenzialita e come scegliere la migliore. Le lacche, infatti, non sono tutte uguali: esistono tanti tipi di lacca per capelli diversi e altrettanto diverse tra loro sono le formulazioni tra cui è possibile scegliere il proprio prodotto per lo styling. Abbiamo selezionato le migliori marche di lacca per capelli da provare e tutte le novità più intriganti e funzionali in termini di lacca per capelli naturale, per arginare il rischio di danneggiare la chioma con un utilizzo prolungato. Sfoglia la gallery per scoprire tutto sulla lacca per capelli.

    Le opinioni sull’utilizzo della lacca sono molto discordanti. Proviamo a rispondere con ordine ad alcuni quesiti: la lacca per capelli fa male? A cosa serve la lacca per i capelli e qual è quella perfetta per garantire alla nostra messa in piega una resa impeccabile?

    Esistono diversi motivi per non usare la lacca. A onor del vero, infatti, un utilizzo quotidiano di questo genere di prodotto causa punte rovinate e lunghezze sfibrate, perchè rende i capelli molto secchi. In alcune occasioni, però, la lacca risulta fondamentale per lo styling. Ecco perchè è importante utilizzare una lacca per capelli che non appiccica e sapere come utilizzarla al meglio. La lacca, infatti, non andrebbe mai adoperata sui capelli prima di adoperare la piastra, ma solo per fissare la piega.

    I vari tipi di lacca per capelli

    In base alle esigenze di ogni donna, è opportuno scegliere una lacca per capelli specifica e non acquistare la prima che capita a tiro. Esiste, ad esempio, un’apposita lacca per mantenere i capelli lisci, perfetta per tutte coloro che utilizzano la piastra e che desiderano preservare l’effetto disciplinato e ordinato a lungo; allo stesso modo, sono in commercio molteplici proposte in termini di lacca per i capelli ricci, solitamente ad effetto ravvivante per preservare il naturale movimento della chioma e assolutamente non pesante, onde evitare di rendere i ricci rigidi e artefatti. Non mancano neppure suggerimenti interessanti per chi è alla ricerca di una valida lacca per capelli volumizzante o lucidante, finalizzata a conferire volume e maggiore texture alla chioma e a farla apparire più lucente, arginando l’effetto crespo dei capelli che si elettrizzano.

    Le migliori marche di lacca per capelli

    Le marche di lacca per capelli sono tantissime e, fortunatamente, esistono proposte per tutte le tasche. Si spazia dai prodotti professionali – di brand come GHD e Tigi – a quelli pensati anche per chi si approccia da dilettante al mondo del capello, ugualmente di qualità. Tra i prodotti più conosciuti segnaliamo la lacca per capelli di Biopoint, disponibile in tante varianti differenti, e la lacca per capelli Adorn, low cost ma davvero molto efficace.

    Franck Provost Expert Fixation Lacca Professionale Fissaggio Forte, 300 ml

    E’ molto apprezzata, infine, la lacca per capelli di Franck Provost, a fissaggio forte sino a 24 ore.

    Lacca per capelli ecobio: quale scegliere

    Un modo per ovviare ai rischi associati all’utilizzo frequente degli spray per capelli è scegliere una lacca per capelli naturale e biologica, priva di sostanze chimiche aggressive come siliconi e petrolati.

    Sante Naturkosmetik Hairspray tenuta naturale e il volume di 150 ml, 1 pacchetto (1 x 150 ml)

    Segnaliamo, ad esempio, la lacca per capelli naturale di Sante, ad azione fissante e volumizzante.

    Eco Cosmetics: Spray per capelli (150 ml)

    Un altro prodotto ugualmente valido è la lacca per capelli al melograno di Eco Cosmetics.

    Accanto ai tanti prodotti in termini di lacca per capelli ecobio, si collocano anche numerose proposte pensate per chi è alla ricerca di una lacca per capelli con buon Inci, magari non del tutto “green” ma ugualmente accettabile da parte delle “talebane del bio”. Tra questi consigliamo di provare, ad esempio, la lacca per capelli ai semi di lino Evelon e di Parisienne.

    Sfoglia la gallery per scegliere la tua lacca per i capelli.

    Medicina estetica