NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Lacca per capelli, fa male? I motivi per non usarla

Lacca per capelli, fa male? I motivi per non usarla
da in Consigli Pratici, Cura Dei Capelli, Prodotti Capelli
Ultimo aggiornamento: Martedì 04/04/2017 17:34

    Lacca per capelli fa male

    Vi siete mai chieste se la lacca per capelli fa male? Si tratta di un prodotto molto utilizzato per prolungare la durata della nostra pettinatura e fissarla. In realtà esistono dei pareri per cui la lacca sarebbe particolarmente dannosa per la salute dei nostri capelli. Ecco allora svelati alcuni motivi per non usare la lacca anche perché esistono diversi rimedi naturali e soluzioni ecologiche per mantenere a lungo la messa in piega, senza utilizzare questo prodotto. Vediamo insieme quali sono le ragioni per non usare la lacca.

    Capelli danneggiati

    Se proprio non riuscite a fare a meno della lacca, ricordatevi che si tratta di un cosmetico che può rovinare la chioma, soprattutto se avete l’abitudine di utilizzarla quotidianamente. Applicare occasionalmente non comporta alcun problema alla salute dei capelli ma è importante non abusarne perché la lacca può essere particolarmente dannosa per i capelli. Per esempio la lacca può far cadere i capelli nel tempo, può sfibrarne le punte e renderle più secche. Scopriamo nel dettaglio tutti i motivi per cui bisognerebbe limitare l’uso della lacca e i segreti per scoprire come fissare la pettinatura e prolungare la durata della piega senza lacca.

    Arricciacapelli k

    La lacca è particolarmente dannosa per i capelli perché se utilizzata con scarsa attenzione potrebbe bruciare e sfibrare le punte. Alcune di noi hanno l’abitudine di vaporizzare la lacca direttamente sui capelli prima di usare la piastra. Questa cattiva abitudine può far bruciare i capelli perché l’alcol presente all’interno del prodotto, a contatto con il calore si riscalda e danneggia anche la chioma. Potete accorgervene ascoltando quel leggero sfrigolio prodotto dalla piastra. Quindi per evitare di bruciare i vostri capelli con la lacca non applicatela mai prima di utilizzare phon o piastra.

    Rende secchi i capelli

    La lacca fa male ai capelli perché tende a renderli molto secchi. Il problema principale è infatti quello che il prodotto se applicato in grande quantità e più volte possa disidratare il capello creando al tatto una sensazione di scarsa setosità e aumentando il rischio di caduta.

    Capelli con lacca

    Un altro motivo per cui non bisognerebbe applicare la lacca per capelli è quello di rischiare di ritrovarsi con una chioma appiccicaticcia con un effetto non di tendenza. Persino la migliore lacca per capellipuò risultare molto appiccicosa. Se siete delle lacca addicted e non potete fare a meno di questo prodotto cercate almeno di utilizzarla nel modo corretto: per evitare l’effetto appiccicoso della lacca, vaporizzatela non in un solo punto preciso della chioma e distanziate la bomboletta di almeno 20-30 cm.

    Lacca per capelli

    Molte donne si chiedono se la lacca fa cadere i capelli! Su questo tema, numerosi tricologi sono d’accordo nel ritenere che il cosmetico non possa essere riconosciuto come la causa di un diradamento oppure un’alopecia improvvisa. Applicata però quotidianamente e in grandi quantità può rivelarsi dannosa per la salute dei capelli provocando nel tempo un indebolimento della chioma con una conseguente eventuale caduta. In tutti i casi, come per qualsiasi prodotto cosmetico per i capelli, anche la lacca non va usata con eccesso!

    Lacca ma fa male sì o no

    Bisogna prestare molta attenzione nell’hair care quotidiano se siete solite vaporizzare il prodotto sulla chioma. Oltre a danneggiare i capelli, infatti, la lacca può contenere sostanze tossiche che una volta inalate, nel lungo periodo, possono causare problemi all’organismo. Respirare la lacca fa male per cui prestate sempre molta attenzione al momento dell’applicazione.

    Maschere per capelli

    Uno dei motivi per non usare la lacca è da riconoscere nell’esistenza di varie alternative anche naturali in grado di sostituire questo prodotto. Ad esempio, potete provare il gel che fissa i capelli e dona uno straordinario effetto wet.

    Capelli lucidi m k

    Anche la cera per capelli fa male? In realtà ne esistono molte varietà in commercio ed è importante scegliere quelle con un buon inci affinché possano essere meno impattanti sul capello e di conseguenza sulla sua salute. La cera per capelli diventa così un’altra soluzione per alternare o dire proprio addio alla lacca. Molte cere per capelli proteggono addirittura i capelli dal calore eccessivo e regala una chioma perfettamente lucida. E’ tra i prodotti da non perdere per un effetto ultra liscio!

    Alternativa alla lacca

    Sapete che potrete ottenere la lacca per capelli anche con una ricetta naturale fai da te? Prendete un limone e ricavatene il succo da far scaldare in un pentolino con acqua distillata e zucchero. Mescolate per rendere omogeneo il composto e poi aggiungete un po’ di olio essenziale all’arancia. Fate bollire per 1 minuto e poi lasciate raffreddare per conservarlo in frigo. Successivamente, versate il prodotto in uno spruzzino. Così avrete la vostra lacca naturale con cui fissare le vostre pettinature evitando di danneggiare i capelli.

    Capelli messy

    Paura di non riuscire a realizzare una messa in piega perfetta senza lacca? Vi diamo una notizia rassicurante: è finito il tempo in cui, sulle riviste patinate, primeggiavano le chiome a tutto volume, piene di lacca, fisse e quasi imbalsamate, a prova di vento! Con uno styling effetto messy sarete bellissime e decisamente trendy! Seguite il nostro tutorial per realizzare capelli spettinati in poche mosse! In questo modo avrete tutti i segreti per realizzare la piega perfetta con cui evitare di utilizzare la lacca per capelli.

    1308

    Medicina estetica

    PIÙ POPOLARI