Labbra secche: 5 consigli per truccarle

Hai spesso le labbra secche? Ecco 5 consigli per truccarle e sfoggiare un make up impeccabile, nonostante pellicine e screpolature. Scopriamo insieme come truccare le labbra secche.

da , il

    Le labbra secche sono problematiche al momento del make up. Ecco 5 consigli per truccarle, dai trattamenti di preparazione della superficie delle labbra alla scelta dei rossetti più adatti per labbra che presentano problemi come pellicine e screpolature dovuti alla secchezza. Scopriamo insieme come truccare le labbra secche in pochi semplici step.

    Lo scrub per le labbra secche

    Così come per la pelle secca e screpolata, anche le labbra secche necessitano prima di tutto di uno scrub che sia in grado di rimuovere le pellicine e rendere quindi la superficie da truccare più uniforme e levigata. Sono tanti gli scrub labbra tra cui poter scegliere, ma è possibile anche utilizzare semplicemente del miele e dello zucchero di canna da lasciare agire qualche minuto.

    Il massaggio per le labbra secche

    Terminato il tempo di posa dello scrub, consigliamo di prendere un vecchio spazzolino dalle setole morbide e adoperarlo per effettuare un massaggio delicato sulle labbra in modo tale da eliminare i residui di scrub e di pelle morta. Questo massaggio ha anche funzione volumizzante e rimpolpante, in quanto stimola la microcircolazione.

    Rimpolpare le labbra secche

    Le labbra secche tendono anche a perdere di tono e volume. Suggeriamo, quindi di utilizzare un prodotto per il contorno labbra a base di collagene da applicare nell’area circostante le labbra e sulle labbra, picchiettandolo leggermente con le dita.

    Il balsamo labbra per le labbra secche

    Non solo un semplice vezzo, ma vero e proprio trattamento idratante e nutriente. Il lip balm per labbra secche deve essere ricco di burri e di oli in modo tale da idratare in profondità e ristrutturare i tessuti. Il balsamo labbra va lasciato in posa per circa dieci minuti prima di procedere all’applicazione del rossetto.

    Il rossetto da scegliere per le labbra secche

    Quando si hanno le labbra secche bisogna assolutamente evitare le tinte labbra e i rossetti opachi che tendono a seccare ulteriormente. Sono da preferire, invece, rossetti cremosi dalla formulazione ricca contenente ingredienti come burro di karitè e olio di Argan.

    Dolcetto o scherzetto?