Labbra giovani e senza rughe: i migliori prodotti da provare [FOTO]

da , il

    Avere labbra giovani e senza rughe è uno dei desideri beauty più diffusi da noi donne. Ecco i migliori prodotti da provare per cercare di minimizzare i segni del tempo e, in alcuni casi, per riuscire a prevenirli. Le labbra, infatti, invecchiano piuttosto facilmente, specialmente per quanto riguarda i loro tessuti e le aree circostanti che sono soggette a movimenti frequenti durante il giorno e tendono ad essere segnate dalle rughe. Sono tante le possibilità di scelta in termini di skincare pensate appositamente per prendersi cura del contorno labbra: sfoglia la gallery per scoprirli tutti e scegliere quello perfetto per te.

    Le labbra, così come tutto il resto del viso, invecchiano e risentono del tempo che passa. Molto spesso quando si pensa alla cura delle labbra ci si limita a valutare la scelta di un buon lip balm, che sia idratante e che riesca ad arginare il problema della secchezza aiutandoci anche nella stesura del rossetto, che risulta più omogenea e lineare su una superficie morbida e levigata.

    Tuttavia, labbra e contorno labbra – così come il seno, per cui esistono numerosi prodotti trattanti antietà – sono due delle aree del nostro corpo che perdono di tono più in fretta e che devono quindi essere coccolate con appositi trattamenti antiage in grado di stimolare la produzione di collagene grazie all’azione del retinolo, uno degli ingredienti più impiegati nelle formulazioni di prodoti di questo tipo. Oltre a quello che comunemente viene definito “codice a barre”, formato dalle tante linee che solcano i tessuti delle labbra – primo segno di invecchiamento – anche l’area del contorno labbra tende ad essere meno elastico e tonico con lo scorrere degli anni, mettendo in evidenza rughette piuttosto visibili specialmente su pelli chiare e sulla pelle delle fumatrici.

    Il lip balm va applicato con costanza, preferendo quando non si è più giovanissime formulazioni molto ricche e nutrienti, a base di ingredienti naturali come burro di karitè e olio di Argan ma anche di attivi utili per contrastare l’invecchiamento come l’acido ialuronico.

    Per il contorno labbra esistono creme apposite – solitamente formulate sia per questa zona che per il contorno occhi – e sieri rimpolpanti ad effetto lifting, perfetti per contrastare la lassità dei tessuti. Non mancano neppure maschere in tessuto e patch imbevuti pensati appositamente per la cura di labbra e contorno labbra, prodotti perfetti per chi ricerca risultati immediatamente visibili magari in vista di un’occasione speciale.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutti i prodotti beauty da non perdere per labbra giovani e senza rughe.