Labbra arcobaleno: come realizzarle [FOTO]

da , il

    Ti intrigano le labbra arcobaleno? Ecco come realizzarle, da declinare in versione multicolor piuttosto che monocromo, scegliendo semplicemente di applicare un velo di rossetto dal colore folle ma, perchè no, ugualmente portabile con un pizzico di ironia e di grinta. Sono davvero tantissime le nuance tra cui poter scegliere e che, a gran sorpresa, come dimostrano i moltissimi scatti rubati dai Social, riscuotono grande successo anche tra le donne comuni, in vista di una serata speciale o per impreziosire il proprio look da tutti i giorni con un tocco di brio. Sfoglia la gallery per scoprire tante idee per realizzare le tue labbra arcobaleno.

    Il mondo del make up è estremamente variegato e fantasioso e, molto spesso, è proprio la capacità del trucco di farci giocare e sperimentare con la nostra immagine a rappresentare un’attrattiva incredibilmente forte per le appassionate. Ne rappresentano un esempio lampante le passerelle: i beauty look incredibili messi a punto nei backstage dagli “addetti ai lavori” racchiudono a pieno tutte le potenzialità del trucco, in grado di rendere il viso una sorta di tela bianca su cui sbizzarrirsi.

    Se molte volte, però, le tendenze make up più estreme vengono accantonate e tralasciate dalla gente comune, in altre occasioni, invece, c’è chi non disdegna osare concedendosi qualche piccola follia! E’ questo il caso delle labbra arcobaleno, sulla scia dei rainbow hair (tra le tendenze più strane per capelli di questo 2015) uno dei trend più diffusi negli ultimi tempi sui maggiori Social a colpi di selfie ed hashtag. Le #rainbowlips, infatti, al contrario di quel che si pensi, vengono sfoggiate spesso e volentieri anche nella vita di tutti i giorni, naturalmente da chi ama osare e non passare inosservata e da chi predilige uno stile alternativo e decisamente particolare, fuori dagli schemi.

    Sono tante le idee con cui poter realizzare le labbra arcobaleno, dalla più vivace variante multicolor, a strisce ed impreziosite da glitter piuttosto che dall’utilizzo di prodotti dal finish shimmer ed iridescente, alle labbra monocromo che vengono però valorizzate da rossetti dalle nuance davvero insolite, a tratti incredibili.

    Si spazia dal rossetto nero, elemento chiave del make up grunge anni ’90 di recente tornato alla ribalta, ai rossetti nei toni del blu navy piuttosto che del turchese, senza disdegnare eteree sfumature pastello e nuance neutre che risultano essere incredibilmente chic sulle labbra come il grigio ed il taupe.

    Sfoglia la gallery per scoprire tante idee per le tue labbra arcobaleno.