La ricrescita dei capelli? E’ il must della stagione

da , il

    Se siete abituate ad inorridire davanti alla ricrescita dei capelli e a correre immediatamente dal parrucchiere non appena vedete un colore più scuro vicino alla cute, siete decisamente out! Scherzi a parte, pare che tra le star stia spopolando questa nuova moda che vuole l’attaccatura dei capelli più scura, con una grande differenza di tonalità rispetto al resto della chioma. Sono tantissime le vip che sfoggiano capelli apparentemente poco curati: Kate Moss, Gwyneth Paltrow, Heidi Klum ma anche Carolina Crescentini e Madonna! Date un’occhiata alla nostra gallery per rendervi conto come la ricrescita sia ormai un must tra le vip più famose del pianeta…

    C’è addirittura chi si fa scurire appositamente le radici per creare quell’effetto ricrescita che nasconde i capelli bianchi e che regala l’impressione di avere ancora capelli castani come da giovanissime: una delle principali indiziate in questo senso è Madonna che a 53 anni, sfoggia una ricrescita nera senza segni di capelli bianchi. C’ è anche chi, come il famoso hair stylist Richard Ward, ha confessato al Daily Mail che questa moda di scurire l’attaccatura dei capelli, suona decisamente ridicola!

    Anche la super glamour Kate Moss non si lascia sfuggire questo trend. Se pensate che la sua ricrescita sia solo il risultato di una poca cura verso le sue chiome, vi sbagliate!

    «Si tratta di un trend, anche se realizzato già da alcuni anni in maniera meno esasperata rispetto ad oggi. Io sono più propenso a delle tendenze meno marcate e più soft, con un effetto ricrescita sfumato, tendente al naturale» dice l’hair stylist Marco Terzulli.

    E ovviamente sono le vip che non hanno paura di osare e che propongono queste tendenze: «Una celebrity, proponendo una tendenza anche eccessiva, appare comunque con un’ immagine vincente», dice Marco Terzulli. «Per concludere se a proporre la stessa tendenza è una donna, che non vive sotto i riflettori ma che ha una grande personalità o carisma, il risultato sarà di successo. Quindi una donna con una testa effetto ricrescita così forte potrà apparire di tendenza oppure trascurata a seconda del modo in cui si propone».