La pelle del vostro corpo vi appare secca? Provate questo eccezionale scrub tropicale!

da , il

    pelle corpo scrub tropicale

    Soprattutto in questo periodo capita che la pelle del nostro corpo si dimostri screpolata, secca e poco piacevole al tatto: colpa di questa stagione che, inevitabilmente, porta rossori e vari altri problemi causati dal freddo, dal vento e dai diversi agenti atmosferici. Un problema che non riguarda solo il nostro viso ma, purtroppo, anche il nostro corpo in generale! Come prevenire o curare questo effetto così fastidioso al tatto e non solo? Ecco un piccolo trucco fai da te!

    Come vi ho anticipato, capita spesso di avere la pelle secca, disidratata, come rimediare a tutto questo? Il mondo della cosmesi ci è di validissimo aiuto con creme e maschere specifiche, ma se volessimo fare qualcosa direttamente con le nostre mani, qualcosa di naturale, che possieda comunque le stesse caratteristiche e ci aiuti in egual modo a superare questo problema?

    Niente paura, questo è possibile creando una sorta di scrub in questo caso tropicale composto da frutta come papaya, cocco e avocado che, uniti, sembrano essere una vera manna per le nostra pelle!

    Cosa ci occorre nelle specifico? Ci serve della polpa di papaya, della polvere di cocco e dell’olio estratto dall’amatissimo ed adorato avocado, niente di più! Sono tutti elementi che possiamo trovare sia al supermercato che in erboristeria.

    Basta semplicemente mischiare questi prodotti fino ad ottenere un composto il quale dovrete applicare su tutto il corpo massaggiandolo delicatamente, niente movimenti troppo veloci!

    Successivamente occorrerà una doccia per rimuovere il tutto.

    Vedrete immediatamente il risultato ottenuto: una pelle liscia, setosa, da accarezzare nel vero senso della parola!