La manicure più chic per l’inverno 2011-2012? Con i fiocchi di neve

da , il

    Cercate una manicure speciale per l’inverno che sia chic e delicata? Oggi vi proponiamo un’idea davvero simpatica perfetta per una settimana in montagna all’insegna della neve e dello sci. Si tratta infatti della manicure con i fiocchi di neve che sarà perfetta anche per le ragazze che non amano la nail art troppo colorata e che vogliono qualcosa di speciale. Ovviamente ci sarà bisogno anche di un po’ di precisione per disegnare alla perfezione i fiocchi di neve sulle vostre unghie e avere così un risultato davvero unico: che ne dite? Se volete provare, oggi vi proponiamo un po’ di consigli per creare questa bellissima nail art.

    Personalmente devo ammettere di non amare la nail art troppo eccessiva: per le mie unghie preferisco infatti il monocolore di smalti sia chiari che scuri. Questa proposta però mi piace moltissimo perché le tonalità sono delicate e davvero chic!

    La prima cosa da fare sarà procurarvi uno smalto azzurro chiaro e uno bianco, con cui disegnerete anche i fiocchi di neve: servirà poi tutto l’occorrente per una manicure perfetta oltre che una base trasparente e un top coat brillante per fissare il tutto.

    Dopo aver applicato la base trasparente, magari curativa come quelle di Kiko, (sempre raccomandata quando utilizzate degli smalti colorati) applicate la base azzurro chiaro e coprite con uno smalto trasparente ma glitterato. Utilizzate un pennellino dalla punta sottile per creare tre linee che si intersecano e infine aggiungete dei puntini bianchi all’estremità di ogni linea. Potete anche aggiungere altri puntini decorativi sulle unghie e finite il tutto con un top coat per proteggere il colore.

    E’ davvero molto semplice e con questa tecnica potrete realizzare tantissimi altri disegni. Se preferite infatti, invece dello smalto bianco, ne potete utilizzare uno argento, scurendo anche la base blu, per un effetto più grintoso! Che ne dite? Io la trovo davvero bellissima!