La Holiday Collection di YSL per un make up Natale 2011 dark chic

da , il

    Parliamo di make up per il Natale 2011 andando alla scoperta di una delle collezioni più intriganti del momento. Solitamente i colori associati alle feste natalizie sono il rosso, l’oro e il verdone, bene dimenticate tutto ciò, Yves Saint Laurent esalta l’anima più glamour delle vacanze con una Holiday Collection ispirata al tuxedo e agli elegantissimi abiti da sera. Colore protagonista della collezione è il nero in tutte le sue possibili sfaccettature, dominante è il concetto di eleganza assoluta e senza tempo, perfetto il packaging delle palettes, un incontro tra black and gold a cui è davvero impossibile resistere.

    Devo ammettere che l’intera collezione natalizia di YSL mi ha letteralmente stregata, ma il primo prodotto che ha attirato la mia attenzione è la Palette Noir Terriblemente, cinque ombretti racchiusi in uno scrigno dorato. Questa è l’apoteosi del nero che viene proposto in quattro sfumature diverse e accompagnato con un bianco iridescente che crea un intrigante contrasto. Sempre per il trucco occhi sono proposti due nuovi duo di ombretti Ombres Duolumieres, le combinazioni proposte sono il n 41 Silver moiré / Black Flannel, un argento vivo e un nero satinato, e il n 39 Gold lamé / Velvet black, un oro intenso e un nero total black, un’accoppiata perfetta per realizzare un intrigante trucco metallic dark.

    Molto interessanti le novità per il trucco labbra proposte in questa collezione natalizia. Sono cinque i nuovi lip gloss Golden Gloss proposti, il White Gold Diamond, una base traparente con riflessi diamantati, il White Gold Opal, un clear gloss con glitter rosati, il White Gold Quartz, un esplosione di riflessi argento scuro molto intrigante, il White Gold Topaz, un gloss rosa freddo intenso con riflessi blu, e il White Gold Amethyst, un bordeaux scuro con riflessi melanzana. Per chi vuole un trucco labbra più definito sono proposti i Rouge Pur Couture in quattro tonalità molto intriganti, Rose Deesse, un nude rosato delicato, Rose Aphrodite, un rosa caramella molto femminile, Pourpre Divin, un viola ametista molto intenso, e Rouge Eros, un rosso freddo molto seducente.

    Per completare l’analisi della collezione non possiamo certo dimenticare la Palette Blanc Terriblement, un trio di illuminanti sui toni del bianco in cui spiccano interessanti riflessi nei toni dell’argento, del rosa e del lilla. Altro pezzo forte della collezione è il favoloso smalto Mancure Couture N° 6, un duo raffinatissimo composto da un nero glossy e un nero matte.